Forme d’espressione in Second Life

Forme d’espressione in Second Life

9 comments on “Forme d’espressione in Second Life

  1. Torno proprio poche ore fa da una simpatica conferenzina tenutasi in quel di Milano, in cui si discuteva di Second Life. Ci è stato qualcun’altro di voi arsludici? Qualche dettaglio lo trovate sul mio blog. Ma come sempre si tratta di pensieri personalissimi.

    Baci!

  2. Avrei bisogno di un po’ di materiale su MMORPG, MMOG ecc per la tesi. Vista la forzata assenza di ADSL non ho molta esperienza diretta. Qualche suggerimento?

  3. Per quanto riguarda i cartacei c’è Mondi Virtuali di Gerosa/Pfeffer e Second Life di Gerosa, il primo sinceramente è molto bello da vedere ma non sempre interessante. Il secondo è in buona parte una raccolta di interviste abbastanza interessanti. Altrimenti ti consiglio di navigare molto e tenere le orecchie alzate.

  4. Materiale che mi aiuti a evidenziare la differenza concettuale e sostanziale di gioco multiplayer online rispetto a gioco multiplayer “in presenza” o singleplayer. I libri di Gerosa li ho presenti, ho letto anche Play 2.0 di D’Alessandro.

    In rete si trovano molte cose interessanti ma è sempre tutto..come dire..disordinato.

  5. Capisco cosa intendi, in effetti è materiale redatto e destinato da e a chi il mmorpg già lo pratica e dunque lo conosce. Non pensi che sia essenziale per espirmersi con cognizione di causa provare in prima persona?

  6. No, ma hai ragione..fino adesso è stato tutto semplificato dal fatto che da quando avevo 5 anni ho sempre giocato a TUTTO! Solo che abito in uno dei posti dimenticati da dio e dalla telecom, quindi il gioco online è il mio tallone d’achille..

Leave a Reply