Ninja Five-0

Che dovrei dirvi su Ninja Five-0? Non è mai stato distribuito in Italia, ed è considerato uno dei più bei platform usciti per Gameboy Advance. I due fatti saranno consequenziali? Non lo so. Quello che so è che vale la pena provarlo e che, pigramente, vi invito a guardare il filmato che correda questo post, nato soltanto per la gioia di STM. Enjoy.

ninja five-0 ninja five-0 2 ninja five-0 3

 

2 comments on “Ninja Five-0

  1. “”nasconditi dietro una cassa per schivare i colpi, con un colpo di katana fai fuori il primo nemico, salta e appenditi col rapino, lancia un paio di shuriken a quel tipo là in fondo, fuori due, da appeso comincia a roteare, il tizio sulla piataforma ti vede ma è troppo tardi, gli zompi alle spalle e ZAK! un bel colpo di spada. Manca solo quel bastardo che si ripara con l’ostaggio.. espetti che si sporga e.. 3 shuriken in pieno volto.. puoi finalmente prendere la maledetta chiave per avanzare alla seconda maledetta area..””

    Che dire.. Lo sto giocando in questi giorni.. E ciò che mi ha colpito di più è stato il sistema di controllo, assolutamente perfetto..

    Ragazzi, nostalgia pura.. Nonostante il gioco sia del 2003 non si riesce a non sentire la fortissima presenza dei grandi giochi ninja degli anni 80/90.. nel gameplay ovviamente, ma anche nelle musiche e nelle atmosfere da “poliziesco alla giapponense” che io adoro..

    E poi il nome del personaggio e i boss di fine livello mi ricordano troppo quei telefilm giappo alla Kamen Raider, con quei tizi vestiti da mostri..

    Nostalgia, ma anche tanta carne al fuoco.

Leave a Reply