Thief: The Dark Project

https://www.youtube.com/watch?v=nPLpW7nvBQo

11 comments on “Thief: The Dark Project

  1. Mi viene voglia di rigiocarlo 😉
    Gioco davvero “brillante”, in molti modi, ma soprattutto per come riesca a mantenere una forte narrativa in un ambiente che lascia il giocatore con molta iniziativa.
    Tutto merito di un’IA ricettiva e reattiva, che ricorda e comunica, mai troppo letale, così le azioni si propagano, siano anch’esse errori.
    Le emozioni oscillano, come andamento e tensione, tutte governate dalle decisioni del giocatore: “mi ha visto?”, “no, è andata!”, “mi ha sentito?”, “no, crede che siano ratti!”, etc.
    E il sonoro? Forse l’elemento migliore, se paragonato all’impegno odierno di offrire un’esperienza cinematografica, libera ma guidata. In Thief ogni cambiamento è trasmesso al giocatore tramite i suoni ed è difficile “sentire nella direzione sbagliata”!

  2. Thief 2 mi sembra che più o meno su Vista funzioni, almeno a me. Uff, non l’ho nemmeno iniziato… lo voglio giocare da anni 😛

  3. Ma ci metti pure il link? Ora mi viene una voglia gigante a forma di thief in faccia…

    Stessa cosa con Morrowind: un amico avrà installato ormai oltre 400 plugins, che cambiano di tutto, dalla grafica al gameplay, creando cose davvero notevoli. Ovviamente non perde occasione per invogliarmi a rigiocare e ricadere nel baratro a mia volta.
    Maledetta nostalgia.

  4. …se te ne assumi la responsabilità 😉
    La tc potrebbe farmi capitolare, sebbene sinora abbia resistito piuttosto saldamente.
    In compenso ho ceduto a quake1, di cui sto rifacendo un po di contenuti per far contenta la community (molto attiva nonostante siano passatti quasi 15 anni).

  5. Oibò, ultimamente Karat mi sta facendo comprare un botto di roba. 😀

    Ho già tutta la trilogia (e Deadly Shadows sempre installato sul PC di casa), ma una collection riassuntiva da far girare sugli ultimi sistemi mi mancava. Denghiu.

    Tra parentesi, ma non si è più saputo nulla dello sviluppo del quarto capitolo? Garrett Forever? Devo preoccuparmi?

Leave a Reply