Champions Online: espansioni gratuite

Con una mossa che sorprende poco (praticamente solo Blizzard, Turbine e Sony continuano a far comperare le espansioni ai loro abbonati), nell’ultimo State of Game, Bill Roper ha fatto sapere che anche Cryptic intraprenderà la strada delle espansioni gratuite per Champions Online.

L’imminente Revelation, quindi, sarà disponibile tramite un aggiornamento online per la metà di Marzo.

La scelta non è da interpretarsi né come una mossa disperata né come un segno di poca fiducia nel successo del gioco: ad una domanda diretta Cryptic ha risposto che a breve uscirà anche uno scatolato “aggiornato” per chi preferisce avere una copia fisica del gioco.

La logica dietro la decisione è simile a quella del pricing degli abbonamenti: Cryptic è conscia che per gli utenti è economicamente difficile mantenere più abbonamenti aperti e che l’impostazione dei loro titoli li rende preziosi come giochi secondari. Da qui la scelta di non oberare gli utenti con spese eccessive.

One comment on “Champions Online: espansioni gratuite

  1. Già il fatto che sia Bill Roper a parlare fa scemare quel poco di fiducia che ancora si poteva avere.
    Non vedo così male il far pagare delle espansioni se dietro c’è del lavoro, guarda caso le fan pagare quelle società che fanno giochi almeno di un certo livello, gli altri per forza son costretti a darle gratis altrimenti sarebbe un furto.

Leave a Reply