Alpha Protocol – Nuove immagini e packshot di tutte le versioni

La Sega, per festeggiare l’annuncio ufficiale della data di uscita del gioco (28 Maggio 2010), previsto per PC, Xbox 360 e PS3, ha rilasciato una carrettata di nuove immagini.
Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Alpha Protocol è un gioco di ruolo d’azione con ambientazione nel mondo dello spionaggio realizzato da Obsidian, ex-Black Isle, a cui dobbiamo l’ottimo (e buggatissimo) Neverwinter Nights 2.


18 comments on “Alpha Protocol – Nuove immagini e packshot di tutte le versioni

  1. Fammi venire voglia di giocarci. Dimmi che in Obsidian ci sono davvero i reduci giusti di Black Isle. Quelli che senza di loro non avremmo visto i due Fallout e Torment.

  2. Normalmente i loro giochi non impressionano molto a un primo sguardo… pensa ai Fallout o Torment… lo stesso Neverwinter Nights 2 non è che fosse sconvolgente a un primo impatto. Con questo non voglio dire che Alpha Protocol è sicuramente bello, non sono un fanboy… sono soltanto ben disposto nei loro confronti perché in passato non mi hanno deluso… e comunque, nel caso, una stroncatura non si nega a nessuno 😀

  3. No, beh, certo, ci mancherebbe. Ma il potenziale c’è e come ambientazione mi intriga… vediamo.

    Comunque ok Fallout, ma Torment all’epoca non mi sembrava particolarmente “sotto standard” come primo impatto. No?

  4. Stai spostando il discorso altrove, però. Pensavo si parlasse del primo impatto quando te lo ritrovavi di fronte. 🙂

    Al di là di questo, fratello minore di Baldur’s Gate una sega, era il nuovo gioco degli autori di Fallout, la gente che conta lo aspettava con la bava alla bocca. 😀

  5. chissà perchè continuo a confonderlo con Alpha Prime. sapete, quel gioco col personaggio italiano stereotipato… “Porca putana! it’s not working!”

  6. Confermo quanto detto da Carat su Mask Of The Betrayer. NWN2 da solo, nonostante fosse stereotipato paiura e dumbed-down-for-dumbs era un piacevole rpg, ma la prima espansione in almeno un paio di sezioni ricordava Torment e faceva scendere i brividi fino al buco del culo, esperienza unica e sicuramente miglior esponente del suo genere dell’ultima manciata di anni. Questo Alpha Protocol premette tante ottime cose, tanto che mi aspetto una specie Deus Ex-reprise.

  7. A dire il vero ho appena appreso che Brian Mitsoda, quello che viene consierato il miglior scrittore di testi della Obsidian ed al quale viene attribuito il merito della profondità degli stessi in Vampire: Bloodlines, ha lasciato perché la stessa Obsidian ha deciso di tenerlo fuori dal progetto AP perché meno improntato sul “realismo” di quanto lui volesse, e di relegarlo allo sviluppo di NWN2 ed espansioni nonostante lui odi il fantasy. Meh!

  8. Si è infreddolito di brutto anche a me. Il tizio in question è poi andato a fondarsi la sua casetta sull’albero a farsi il suo rpg a turni come dice lui, bah. Spero comunque bene, il gameplay non dovrebbe risentirne.

Leave a Reply