Gaming Effect, ottavo episodio

Ora lo confesso: ma quanto mi piacciono i podcast? Mi fa quindi piacere segnalarvi l’ottavo episodio di Gaming Effect, podcast dell’uomo che mi ha fatto comprare e apprezzare The Sky Crawlers su Wii. Ascoltatelo:
———————————————————————–

Gaming Effect vi propone un nuovo episodio per discutere alcuni argomenti strettamente legati tra loro.

La difficoltà nei videogiochi è fondamentale per riuscire ad ottenere un prodotto appassionante e vincente dal punto di vista del successo di critica e di pubblico.
Analizzeremo quali sono i fattori che influenzano il livello di difficoltà nei videogiochi di oggi, con un occhio al passato, scoprendo quali sono i tentativi fatti da team di sviluppo e publisher per migliorare i rapporti tra gioco e giocatore.

Passeremo quindi a discutere sull’alto tasso di abbandono dei giochi di oggi, cercando di capire le motivazioni alla base della scelta di acquistare un titolo, iniziarlo ma non portarlo a termine.

Infine parleremo della durata di un videogioco, fatto che spesso è correlato all’abbandono, e cercheremo di capire qual’è la lunghezza giusta per far si che un titolo venga fruito completamente ed apprezzato dai giocatori.

Ecco tutti i link:

Sito: http://www.gamingeffect.it

Post sull’episodio: http://www.gamingeffect.it/episodio-otto.html

Post degli approfondimenti: http://www.gamingeffect.it/episodio-otto-approfondimenti.html

MP3 diretto: http://www.gamingeffect.it/mp3/Gaming%20Effect%20episodio%20otto.mp3

One comment on “Gaming Effect, ottavo episodio

Leave a Reply