Segnalazioni interessanti da GOG.com

Nelle ultime settimane gog.com ha pubblicato alcuni vecchi giochi di grande valore. Vediamoli:

Betrayal at Krondor (5,99$) – Bel GDR della Dynamix, molto classico e adatto ai palati fini che non definiscono “per hardcore” Mass Effect 2.

Syberia (9,99$) – Una delle avventure grafiche più belle degli ultimi anni che ha contribuito a rilanciare il genere creandogli un’ampia nicchia di pubblico.

Gobliiins Pack (5,99$) – Le prime tre avventure dei Gobliiins riunite in un unico pacco dal prezzo irrisorio (meno di un caffé a gioco). Forse non sono invecchiate alla grande come altre avventure, ma valgono sicuramente un giro visto il prezzo.

Another World 15th Anniversary (9,99$) – Un capolavoro assoluto di cui Ars Ludica ha parlato ampiamente QUI.

4 comments on “Segnalazioni interessanti da GOG.com

  1. Su Syberia non son d’accordo, lo ritengo uno dei giochi più sopravvalutati in assoluto, protetto da quell’area snob di gioco d’autore (cosa che sicuramente è, per carità, ma non è tutti gli autori son bravi :P).
    Mi ha annoiato a morte sia come meccaniche sia soprattutto come storia.
    Ma non son mai stato un fan di Sokal, il suo design mi ha sempre detto poco.

    Invece sono un fan sfegatato di Gobliiins. Li ho giocati tutti all’uscita, e rigiocati altre volte nel corso degli anni. Quelli sì che sono vere perle.

  2. Mi hanno fatto notare che i primi tre gobliiins sono inclusi in Gobliiins 4, disponibile su Impulse.

    Syberia è un gioco dignitoso, abbastanza semplice ma non banale, con una certa personalità e coerenza. Forse mi ha colpito perché quello di ritrovarmi su un treno in giro per le steppe è stato uno dei pochi sogni fatti in gioventù che ricordo ancora vividamente :D, ma so bene che può essere noioso per alcuni; a questi dico: provatelo, e se non vi acchiappa passate ad altro, che nel frattempo il genere è pure rinato e non siamo più obbligati a quello che passa il convento.

    Probabilmente mi prenderò Amerzone, forse ancora più noioso, ma a me le atmosfere malinconiche e piovigginose alla fine piacciono 🙂

  3. mmm… i prezzi non sono particolarmente vantaggiosi… another world si trova scatolato su amzon uk a 3 sterline.

Leave a Reply