Brock Davis: Arcade Expressionism

Seppure in ritardo, mi permetto di segnalare una serie di pitture ad olio davvero suggestive, che hanno come soggetti alcuni dei videogiochi simbolo del periodo arcade. Si tratta di tre opere realizzate da Brock Davis, un designer di Minneapolis davvero ispirato (a mio modesto parere), capaci di sintetizzare in pochi accenni di colore alcune delle maggiori icone appartenenti agli albori della scena videoludica.

I tre quadri si inseriscono all’interno di una iniziativa denominata “Make Something Cool Every Day 2009“, alla quale il designer ha deciso di partecipare. Obbiettivo della manifestazione era quello di permettere, a ciascuno degli artisti partecipanti, di proporre tante opere quanti sarebbero stati i giorni dell’anno.  Un progetto ambizioso, non c’è che dire… ma se questi sono stati i risultati, allora è giusto attendere l’edizione 2010 e dare loro lo spazio che si meritano.

Interessato all’acquisto dei suoi quadri, ho recentemente contattato il giovane designer, che mi ha assicurato verrà presto data la possibilità a tutti di prenotare stampe originali delle sue realizzazioni in formato 19×25 cm, direttamente dal suo sito internet. Non mi ha detto il prezzo… chissà perché!

One comment on “Brock Davis: Arcade Expressionism

Leave a Reply