Kingdom Hearts ha stancato anche i giapponesi!

untitled

Notizia shock rubata a Kotaku senza ritegno: Square Enix ha fatto un sondaggio tra i videogiocatori giapponesi per capire quali sono le serie più amate sul suolo nipponico. Il sondaggio racchiude tutti i titoli che Square pubblica, anche quelli sviluppati da altri studi.

I risultati sono al tempo stesso prevedibili e strani.

Di prevedibile ci sono i soliti noti: al primo posto un solidissimo Dragon Quest (30.3%), seguito con dieci punti di scarto da Final Fantasy. La cosa strana è che il resto è quasi tutta robetta in cui spicca un insospettabile Kingdom Hearts all’8° posto, con solo il 2.9% di preferenze.

Ecco la classifica completa:

10. Valkyrie Profile series 2.7 percent
9. Front Mission series 2.8 percent
8. Kingdom Hearts series 2.9 percent
7. Itadaki Street 3.4 percent
6. Chikyuu no Arukikata series 3.9 percent
5. Chrono series 4 percent
4. Mana series 5.7 percent
3. SaGA series 6.7 percent
2. Final Fantasy series 20.4 percent
1. Dragon Quest series 30.3 percent

2 comments on “Kingdom Hearts ha stancato anche i giapponesi!

  1. È pure vero che la stragrande maggioranza delle persone che ha giocato kingdom hearts ha giocato anche final fantasy (uno o diversi) e ha preso kingdom hearts perchè ha avuto un fascino tutto suo legato comunque alla fusione tra final fantasy e disney… non credo ci sia da meravigliarsi se ha vinto dragon quest e kingdom hearts è arrivato solo all’8 posto: dragon è un gioco molto più “rpgioso” di final fantasy e kingdom hearts, che invece è un jrpg e quindi più incentrato (o nel caso di kh, totalmente basato) sull’azione che sul vero e proprio aspetto rpg… 😛

    Saluti xD

Leave a Reply