Gaming Effect – Episodio 11

Oggi è il podcast day, non ci sono dubbi. Anche i ragazzi di Gaming Effect, podcast d’informazione videoludica registrato in evidente stato di ebbrezza, hanno deciso di regalarci un altro episodio in codesta afosissima giornata. Magari sperano di farci un favore con le loro freddure… capita la battuta? Giornata afosa, freddure… vabbé, dopo avervi riempito di tristezza vi invito a scaricare l’episodio, che è meglio! Si parla di E3 e console rotte, o di console rotte all’E3? State a sentire e lo saprete!
——————————————–
Locandina  episodio 11

Dopo una breve pausa per l’E3 Gaming Effect torna con l’undicesimo episodio.

Abbiamo intervistato Armando, titolare di bitpower.it per poter avere un resoconto da parte di un esperto per quanto riguarda le rotture hardware delle console di questa generazione in Italia. Il discorso, ovviamente, ci ha portati verso il confronto con le generazioni passate fino ad arrivare a capire quali sono le difficoltà nel gestire un negozio di videogiochi indipendente al giorno d’oggi.

Siamo poi tornati sull’argomento caldo di questo periodo: l’E3 2010.
Le due riflessioni che hanno acceso il dibattito sono relative ai giochi e al nuovo hardware mostrato in fiera.

  • Dov’è finita l’originalità? E’ proprio vero che la maggior parte dell’offerta di quest’anno (e probabilmente del prossimo) è formata da seguiti, molti dei quali sono shooter in soggettiva o in terza persona? Per capirlo abbiamo confrontato la fiera di quest’anno con gli altri E3, dal 2007 al 2009 e abbiamo scoperto che…
  • Rispetto al nuovo hardware quali sono le promesse che sono state mantenute quest’anno e quali già da ora, a qualche mese dal lancio sul mercato delle periferiche, sembrano non rispettate? Kinect, Move, Motion Plus e 3DS: tre novità e una vecchia conoscenza per quattro storie differenti.

Sito ufficiale con player per ascoltare l’episodio in streaming

Download mp3

Leave a Reply