Ultima 4: Flash Version

I misconosciuti (per ora, forse per sempre?) Phi Psi Software hanno rilasciato qualche mese fa una versione in flash e giocabile direttamente da browser del leggendario Ultima IV: Quest of the Avatar, comprensivo di una grafica più colorata (ma non più animata…), di qualche piccola aggiunta e della limatura di alcuni elementi fra i più ostili (particolarmente notabile la sostituzione dell’atroce sistema di miscela dei reagenti per le magie con quello del seguito).

Il titolo, considerato dai fan più accaniti come il capolavoro di Richard Garriott, è un inno alla libertà concessa dall’RPG d’occidente: lo Straniero scoprirà le Otto Virtù e incontrerà gli otto campioni delle stesse nell’ordine che preferisce; sino a divenire il campione di tutte, l’Avatar, e a costruire una nuova struttura sociale che farà dell’esausta terra di Sosaria la gloriosa terra di Britannia. Né boss finali né oscure trame da sbrogliare, solo un cammino dello spirito accompagnato da un oceano di tasti funzione e dalla costante sensazione di cercare l’ago nel pagliaio. Asperrimo e fondamentale.

A voi il link per cimentarvi nell’impresa.

3 comments on “Ultima 4: Flash Version

  1. E’ buggato il combattimento. Per il resto buona l’idea di aggiungere l’interazione “da browser” ai libri di gioco in formato pdf e quant’altro.

    Detto questo, quelle persone sono matte.

Leave a Reply