Sony PSP 2: Stuzzichiamoci un po’!

Kotaku ci fa sapere che manca circa un anno al lancio di PSP2, aggiungendo ulteriori dettagli sulle dotazioni dell’erede della prima console portatile marchiata Sony.

A quanto pare la PSP 2 sarà provvista di un doppio thumbstick e un touch pad posteriore che potrebbe funzionare un po’ come quelli presenti nei laptop odierni. Sony però non ha specificato se sarà supportato da tutti i giochi o meno, lasciando questa decisione a discrezione dello sviluppatore di turno. Lo schermo della consolina (oddio, comincerei a chiamarla consolona) sarà più grande di un pollice rispetto alla vecchia e probabilmente e offrirà immagini ad alta definizione (sulla falsa riga dei migliori schermi odierni, come quello dell’ultimo iPhone).

Si vocifera che il prototipo di PSP2 sia già nelle mani di diverse Software House da settembre scorso. Lo chiamiamo prototipo proprio perché ancora non rappresenta la versione definitiva e a quanto pare Sony sta lavorando sodo per estendere al massimo l’autonomia della batteria (ancora troppo breve) e ridurre il calore emanato dal dispositivo (a quanto pare attualmente il prototipo scalda troppo).

Kotaku suppone che questa piccola belvina possa uscire per l’autunno dell’anno prossimo, ma ad oggi non abbiamo alcun annuncio ufficiale in merito.

Attendiamo con trepidazione.

3 comments on “Sony PSP 2: Stuzzichiamoci un po’!

  1. Il problema sarà il software.

    Non so mica chi si metterà a supportare la discendente di una console portatile costosa e senza titoli validi (tranne un paio di marchette l’anno finanziate da Sony) da moltissimi anni…

  2. Matteo Anelli wrote:

    Il problema sarà il software.
    Non so mica chi si metterà a supportare la discendente di una console portatile costosa e senza titoli validi (tranne un paio di marchette l’anno finanziate da Sony) da moltissimi anni…

    Wut? PSP costa quanto un DS e ha una softeca sinceramente di tutto rispetto. Probabile che la tua affermazione sia dettata esclusivamente da gusti personali o da una visione limitata al solo mercato occidentale, dove PSP è mezza morta da anni (al contrario del Giappone, dove è seconda in vendite software/hardware solo all’irraggiungibile DS)

Leave a Reply