ArsLudicast 12: Speciale 3DS

E dodici! Siamo a metà di un anno di podcast e Alessandro Monopoli vi fa un regalo con una dedica speciale. Da tutta la redazione un grazie caloroso. Siete tanti e questo ci fa molto piacere!

In questa puntata, dopo aver sacrificato Simone Tagliaferri in un rito propiziatorio, Vittorio Bonzi tiene le briglie di Matteo Anelli, Alessandro Monopoli e di un illustre membro della nostra community: Benedetto Diana, altrimenti detto Turrican3. La sua presenza non è affatto casuale perché in questo numero si parla solo di Nintendo 3DS, la nuova console portatile di Nintendo che debutterà in Europa il 23 Marzo, e che presenta ancora tanti piccoli grandi interrogativi.

Vi ricordiamo che se volete assistere come ospiti al podcast, proporre un argomento di discussione o, perché no?, proporre un arrangiamento al Monopoli, potete farlo contattandoci a: arsludicast@arsludica.org, oppure utilizzando l’apposito thread sul forum!

Se invece volete contribuire in maniera più concreta ad Ars Ludica (come fanno già moltissimi lettori), è sufficiente che i vostri prossimi videogiochi li compriate dal nostro aStore Amazon o che sottoscriviate un nuovo account su GOG, cliccando su questo link. Ogni vostro acquisto ci farà avere una piccola donazione! (sul forum tutti i dettagli)

Scaricate l’episodio:

Anteprima:
 

Brano in Apertura
Medley di Gabriel Knight (tema), Turrican (tema) e Outrun (Magical Sound Shower), arrangiato ed eseguito da Alessandro Monopoli.

Brano in Chiusura
Icarus Orchestrated (arrangiamento da Kid Icarus) di Joseph Toscano




11 comments on “ArsLudicast 12: Speciale 3DS

  1. Pingback: ArsLudicast dedica una puntata al 3DS - Il Forum ufficiale di Multiplayer.it, con discussioni, sondaggi e le ultime informazioni

  2. Francesco wrote:

    non mi funge il download ne diretto ne su itunes, mi tira giù un file di pochii kb!

    E cosa c’è scritto in quel file se provi ad aprirlo nel browser? Sei mica dietro un firewall aziendale che blocca i siti di contenuti in streaming?

  3. Piacevole puntata che è durata il giusto, ottimo lo scambio tra la tecnologia spiegata da Monopoli e Anelli e i quesiti e le considerazioni proposte da Bonzi e Diana. Complimenti per l’esordio di Turry! Le intro del Monopoli somigliano sempre più a delle suite, bravo anche a te. =D

  4. Pingback: Arsludicast 12 | Parliamo di Videogiochi

  5. Mi sono divertito molto a partecipare, non l’ho fatto in diretta quindi approfitto adesso per scusarmi per l’emozione: era il mio primo podcast e ho “sentito” parecchio l’evento con tonnellate di tensione.

    Però man mano che il dibattito andava avanti ci ho preso gusto, spero di far meglio in futuro! 🙂

  6. Tranquillo Turri, sono sempre emozionatissimi anche gli altri. Figurati che l’Anelli e il Tagliaferri in realtà avrebbero un fine accento veneziano e invece parlano con l’accento burino che tutti conosciamo per l’emozione u_u

  7. ottimo episodio, complimenti. mi accodo agli scettici sull’acquisto ma sicuro del successo commerciale della console.

Leave a Reply