Santa salacca, arriva Risen 2!

Finalmente è stato ufficializzato Risen 2, fino ad ora solo evocato da Piranha Bytes. Il gioco verrà distribuito in Italia da Deep Silver e sarà ambientato in mezzo ai pirati. Il protagonista sarà lo stesso di Risen, ovvero il personaggio senza nome. Il gioco si svolgerà su diverse isole, raggiungibili tramite nave, e sarà più grande e più bello del primo episodio (vabbé, a me basta che sia meglio di Gothic 4). L’uscita è prevista sia su PC che su console. Sotto vi incollo il comunicato stampa ufficiale dell’annuncio, che fa sempre piacere e rende il tutto più realistico:
———————————
Deep Silver presenta Risen 2™: Dark Waters

Piranha Bytes esplora nuovi territori con il seguito di Risen

Deep Silver e Piranha Bytes oggi hanno ufficialmente presentato Risen 2™: Dark Waters, il seguito del celebre gioco di ruolo Risen™. Forte di un’ambientazione più vasta, storia e personaggi nuovi e una base tecnica rinnovata, Risen 2 porterà il successo del franchise di Risen in tutto il mondo.

Diversi anni dopo l’epilogo di Risen, furiosi titani hanno devastato il mondo e portato l’umanità sull’orlo dell’estinzione. In seguito, creature mostruose sono sorte dalle oscure profondità oceaniche, e a causa dei loro attacchi le comunicazioni marittime hanno subito una brusca interruzione. L’eroe, ora membro dell’Inquisizione, ha l’incarico di scoprire come porre fine al caos provocato dalle creature degli abissi. La sua missione inizia quando giungono voci che i pirati delle isole meridionali sono i soli a conoscere il modo di liberarsi dei mostri e quindi mettere fine al loro regno di terrore una volta per tutte.

Caratterizzato da un’inedita atmosfera piratesca, Risen 2: Dark Waters si propone di unire le meccaniche GDR più amate del gioco originale con tematiche nuove e ambientazioni originali su numerose isole, ognuna con una sua peculiarità tematica. Un gioco di ruolo in terza persona che si svolge in un universo crudo e cupo, Risen 2: Dark Waters mantiene le caratteristiche più coinvolgenti del Risen originale, con diverse possibilità di approccio a ogni sfida, permettendo al giocatore di influenzare il mondo con le sue decisioni. Queste scelte consentiranno di sbloccare nuovi percorsi, caratteristiche e abilità aggiuntive per il personaggio. Grazie a un ambiente altamente interattivo e all’alternarsi di giorno/notte, aspetti che influenzano notevolmente il gioco, il mondo fantasy di Risen 2 risulta estremamente immersivo.

L’attesissimo successore di Risen spiegherà le vele verso PC e console in contemporanea mondiale. Per un assaggio di Risen 2: Dark Waters, sul sito ufficiale del gioco, www.risen2.com, ci sono tre illustrazioni che mostrano il meraviglioso nuovo mondo.

Sito ufficiale: http://www.risen2.com

Facebook: http://www.facebook.com/risengame

Community: http://forum.deepsilver.com

Leave a Reply