Gaming Effect 17, un episodio incendiario

“Ehi ciao, è uscito Gaming Effect 17”
DICIASSETTE…
Argh, ha preso fuoco Aruba! Scaricatelo a vostro rischio e pericolo. Io prima di ascoltarlo ho lanciato l’acqua benedetta contro il monitor.
——————————————
Locandina episodio diciassette
Gaming Effect giunge al diciassettesimo episodio, quello che più di tutti ha richiesto una lunga opera di documentazione e ricerca.
Quale miglior argomento se non le disgrazie e le sfortune che hanno caratterizzato trent’anni di storia dell’industria videoludica?

Andremo ad analizzare le peggiori console mai concepite, comprese quelle che non vennero mai lanciate sul mercato o che arrivarono nei negozi, fallendo in termini di riscontri commerciali con risultati disastrosi.
Nel frattempo allieteremo le vostre orecchie con alcuni degli spot più celebri della storia del marketing legato ai videogiochi.

Passeremo poi a parlare delle software house più sfortunate, fonti di titoli poco apprezzati dal pubblico o che hanno perso lo smalto di un tempo, non proponendo più giochi in grado di appassionare.

Infine esamineremo i titoli che sono costati ingenti somme di denaro, non raggiungendo mai gli scaffali dei negozi oppure riuscendo ad arrivare sul mercato, con risultati qualitativi e commerciali bel al di sotto delle aspettative.

Download mp3

 

4 comments on “Gaming Effect 17, un episodio incendiario

  1. Pingback: Gaming Effect 17, un episodio incendiario – Ars Ludica « Pro Gaming News – Le Novita' dal Mondo del Gaming

Leave a Reply