[Diario] Choose My Destiny!


È un periodo un po’ di scazzo, lo ammetto. Le uscite di inizio anno non hanno fatto altro che aggravare questa condizione di disinteresse generale verso le novità che poi si riassumono in un tripudio di more of the same o di semplice merda.

Eccomi quindi a decidere a cosa giocare ora. Il punto è che il mio backlog negli ultimi quattro anni è diventato, come dice il buon vecchio Gorman, un problema serio:

La Billy coi titoli da giocare (più alcune anticaglie che mi fanno star bene). Sì, ho esagerato con le svendite PS2.

Sto cercando di risolverlo, questo problema serio (che poi è anche uno spreco di soldi, a dirla tutta). Al momento non si compra un nuovo gioco se non ne finisco almeno 2 vecchi. Il Dottor Manhattan mi ha consigliato di fottermene e di seguire il suo criterio: 10 nuovi giochi per ognuno completato ma io non ho superpoteri ed un pene equino, quindi ho passato.

Il mio metodo funziona piuttosto bene e, almeno per le generazioni in corso (grosso modo tutto quello che traccio molto grossolanamente sul mio Backloggery), i giochi completati sono diventati più di quelli da completare.

Dopo aver messo la parola fine su Bioshock (giudizio sintetico: più meh del previsto), ora vorrei concentrarmi su una qualche variante di Adventure e visto che la community di Ars Ludica risponde sempre quando gli si chiede un parere la cosa è semplice: decidete voi il mio prossimo gioco!

Potete lasciare il vostro suggerimento sui commenti del blog, su Twitter, Facebook o su Google+ e tra una settimanella tireremo le somme. Siccome qui siamo buoni e ben sponsorizzati, sceglieremo casualmente due votanti e gli regaleremo anche un gioco gratis a scelta su GOG.com.

Ecco i titoli che potete votare per questa volta:

  • The Legend of Zelda: Twilight Princess (Wii)
  • Ratchet & Clank (PS2)
  • Yakuza 3 (PS3)
  • Castlevania Order of Ecclesia (NDS)
  • Darkstar One (X360, PC)

Ovviamente questo vorrà dire anche un diario videoludico con aggiornamenti periodici ed una recensione finale. Se l’idea vi piacerà riproporremo l’esperimento anche con altri redattori.

Dai, forza: choose my destiny!

24 comments on “[Diario] Choose My Destiny!

  1. L’avevo iniziato subito dopo aver finito il 2, al tempo della celeberrima puntata di RingCast in cui sono stato ospite. Poi l’ho lasciato stare per Dragon Age 2 e altra roba.

  2. l’unico che ho giocato è castelvania order of ecclesia.

    E’ veramente bello, se non ti infastidisce:
    1) un minimo di farming.
    2) che (in un paio di occasioni) o cerchi le soluzioni su internet o perdi veramente mooolto tempo
    3) che è un gioco difficiletto

  3. E’ meglio se io non suggerisco nulla, perché se poi disgraziatamente vinco il gioco su gog.com, finisce che per risolvere il *tuo* problema serio, peggioro il *mio* 🙂

    Solo con gli scatolati PS2 mi avvicino alla ventina. Ho anche comprato un anno fa (!) due giochi su Steam perché per 5 euro non ce li potevo lasciare … e ancora non li ho scaricati… faccio davvero schifo al [ci siamo capiti].

  4. Credevo di esser messo proprio male ad arretrati, ma quella scaffalatura mi “consola”, in qualche modo!!!

    Mi astengo dal consigliare però, anche perchè ho all’attivo solo Zelda e un pochino-ino-ino di Racket & Camorra ( *asd* )

  5. In questo caso specifico non ti consiglio niente poichè non ho mai toccato alcun gioco in lista (non ho neanche una console, only PC).

    Spero l’esperimento funzioni e venga riproposto perchè l’idea non è affatto male!

  6. Ratchet & Clank, oltre ad essere un gran bel gioco è il più “estivo” del gruppo, secondo me…

  7. io dopo l’estrazione del gioco vincitore chiuderei Matteo in una casa a giocare, stile Big Brother!

    Per me vai di Zelda 🙂

  8. Castlevania , non solo perchè il gioco è ottimo , ma anche perchè nel periodo estivo è più piacevole giocare con un portatile, magari lo finisci sotto l’ombrellone.

  9. Io voto per yakuza 3, e chiederei anche di espandere sul “bioshock più meh del previsto”, visto che anch’io non l’ho trovato così specialissimo e bellissimo

  10. The Legend of Zelda: Twilight Princess, perchè spnon un fan oppure
    Ratchet & Clank dicono che sia molto bello.
    ot: ma come faccio a mettere l’immagine nell’avatar?

  11. Anchi’ìo come Fertal non possiedo nessuno dei giochi in lista ma spero che l’idea abbia un seguito.

  12. [invidia: on]Beati voi che potete permettervi l’indecisione tra tutti quei titoli… [invidia:off] comunque mi consola sapere il fatto che c’è gente che sta peggio di me nel recuperare vecchi acquisti, quei soldi spesi che prima o poi verranno goduti.

    Vai di Ratchet & Clank e vedi di riuscire a prendere il MIPS, se ne hai il coraggio.

    Grazie per avermi fatto conoscere the backloggery, ciao a tutti

  13. Ratchet & Clack: è bello, è facile e non è lungo, così lo liquidi e passi ad altro.

  14. Fregauncazzodeigiochi mi iscrivo per il premio 😮
    E dico Castlevania Order of Ecclesia che fa caldo, lo metti sul DS e lo giochi sul cesso palle al vento.

  15. commento in ritardo solo dire SI a questa rubrica.
    E ovviamente vi si faranno giocare i peggiori!

  16. Per quanto mi riguarda, Twilight Princess parte lento e continua irrilevante: l’ho abbandonato dopo 20 ore di gioco, in preda alla noia.
    Voto anch’io per Order of Ecclesia.

  17. Ammazza, comunque stima per aver dedicato venti ore a un gioco che trovavi lento, irrilevante e noioso. Io non avrei tanta forza d’animo. 🙂

Leave a Reply