[Podcast] Tiscast speciale leggende metropolitane sui videogames

Come ti accorgi che dei conduttori di podcast non hanno una loro vita sessuale? Ovvio, quando iniziano a uscire gli speciali. Speriamo che i ragazzi di Tiscast siano ancora in tempo per salvare la loro virilità, ma intanto ascoltiamo questa puntata speciale dedicata alle leggende urbane dei videogiochi, tipo le cartucce di E.T. seppellite nel deserto o che BioWare faccia bei giochi… era una battuta, dai. Lo sappiamo tutti che le cartucce di E.T. sono vere.
————————————————–

È Halloween! La notte delle streghe, dei non morti, dei mostr… no? Ok, però è ottobre almeno. No? E allora niente. Vi devo dire la verità: questo episodio l’abbiamo registrato solamente perché eravamo fomentatissimi all’idea di registrare un podcast sulle leggende metropolitane e i creepypasta che girano sull’internetto con argomento videoludico. E non potevamo aspettare halloween per registrarlo perché era veramente una roba così urgente che fermati. Allora abbiamo radunato parte della formazione classica di TIScast (manca Vincenzo ma la sua mano in fase di montaggio è sempre “preziosa!”) e tre ospiti speciali, attorno a un fuocherello (virtuale) con tanto di gufi (virtuali), grilli (virtuali), e tribù ostili che potrebbero essere soprannominate “Gli altri” (veri). Tutto condito da una presenza inquietante e particolarmente sgrammaticata che introdurrà, a mo’ di sigla, tutte le storie. In queste due orette di podcast parleremo di sette leggende metropolitane, sette storie che, alcune più di altre, hanno contorni inquietanti. Così inquietanti che starcene lì, ad arrostire marshmellow, è stato estremamente piacevole.
Fateci sapere se questo speciale TIScast vi è piaciuto!

ATTENZIONE: Contiene spoiler su Final Fantasy 7 – Final Fantasy 10 – Portal

(TIS) Cast

Fabio Di Felice, Ennio Spione, Federico Nejrotti, Aurelio Maglione, Francesco Miceli, Marco Tassani, Bruno Barbera

In questo episodio

[2:57] La ragazza dei fiori che torna in vita (Final Fantasy 7); [19:11] Il Fantasma di Herobrine (Minecraft); [31:28] Un cabinato che uccide (Polybius); [46:56] Lavandonia, la città maledetta (Pokemon); [1:00:50] Potenza incontrollabile (Playstation 2); [1:13:00] Mistero nel deserto (E.T.); [1:29:30] Il Robot Sadomaso (Portal)

Per ascoltarci

Clicca QUI per TIScast su ITunes
Clicca QUI per il link diretto all’episodio. Tasto destro e Salva con nome e vai con Dio. Giallo.

Clicca QUI per ascoltarci in streaming

Feed del podcast

Siamo anche su Facebook!

Modifica post

One comment on “[Podcast] Tiscast speciale leggende metropolitane sui videogames

Leave a Reply