[Podcast]TIScast 16, il primo podcast in sanscrito del pianeta

Finalmente è uscita una nuova puntata di TIScast, il podcast estremo che si può ascoltare solo se si capisce il sanscrito. Battute a parte (ma una poesia in sanscrito c’è veramente), ospite della puntata è il nostro amico Paolo Giaiero che ci racconterà tante cose interessanti sulla traduzione di Dear Esther e sul suo lavoro come indies4indies. E aboliamola sta cavolo di h! Tanto è vero, se leggete i commenti sparsi sulla maggior parte dei siti di videogiochi, non la usa nessuno.
—————————————–

Ciao cari, com’è? Mi permetto questa introduzione alla Nejrotti, ritrovato nella formazione di questa sedicesima puntata (insieme ai compagni storici Maglione e Rossetti), per presentarvi una puntata che entrerà nella storia di TIS. In questo episodio infatti, oltre al nostro amicissimo Bruno Barbera, abbiamo avuto il piacere di avere come ospite Paolo Giaiero, fondatore di indies4indies e responsabile della controversa traduzione di Dear Esther. Proprio con lui parleremo di cosa lo ha spinto a realizzare una traduzione che ha diviso gli animi di tutti gli appassionati videogiocatori di una delle esperienze videoludiche più particolari degli ultimi anni. Non mancheranno commenti sulle news più importanti del periodo, sui rumor della Steam Box (che chissà perché mi sono trovato a chiamare Valve Box per tutto il tempo della registrazione), e le impressioni su PS Vita.
In calce, chiedo scudo al buon Totus Sciara, che aveva inviato una mail che, purtroppamente, abbiamo ignorato. La leggeremo nella prossima. Promesso! Per tutti gli altri, l’indirizzo è sempre quello: podcast@theindieshelter.com. Buon ascolto e, mi raccomando, non fatevi di codeina.

Succede oggi:

– Dear Esther: la controversa traduzione
– Steambox: la console di Valve
– Nintendo rifiuta The Binding of Isaac
– Alan Wake e American Nightmare
– PS Vita

Succedeva ieri:

– PSP: Il meglio e il peggio

Extraludica

– Romanzo Criminale, la serie
– Angolo musicale di Fede con la Codeina
– Zerocalcare

Per ascoltarci

Clicca QUI per TIScast su ITunes

Clicca QUI per il link diretto all’episodio. Tasto destro e Salva con nome e vai con Dio. Giallo.

Clicca QUI per ascoltarci in streaming

Feed del podcast

Siamo anche su Facebook!

Leave a Reply