Players Podcast ep. 4 – Featuring Karat!!!

Come non segnalarvi un podcast di cui sono stato ospite? Se le stronzate che dico su Arsludicast non vi bastano, scaricate anche questo, ascoltatelo e sommate.

———————————————–

In un episodio interlocutorio in attesa di una puntata con grossi ospiti in arrivo verso la metà di Aprile, Players si interroga sulla propria utenza. Feedback, commenti e discussioni sono il pane quotidiano di chi lavora con internet, allora perchè è così complesso instaurare un rapporto con l’utenza?

Partendo da uno spunto interno alla Redazione, andiamo ad esaminare la situazione di altre realtà, e discutiamo se e quanto sia importante sapere come l’utenza si interfaccia alle varie proposte – editoriali o meno – ai tempi di internet. Tempi in cui chiunque può dire quello che gli pare nel giro di pochi secondi e un paio di click.

In più, la consueta rubrica Players Roundtable, che vi presenta quello che stiamo leggendo/giocando/vedendo.

In streaming: http://www.playersmagazine.it/2012/03/30/players-podcast-episodio-4-discutere-su-internet/
Abbonati gratuitamente su iTunes: QUI
Scarica l’MP3 (tasto destro del mouse > Salva con Nome): QUI
RSS: QUI

About Simone "Karat45" Tagliaferri

Nacqui, e già questo è un miracolo, vista la mole. Da piccolo ero restio al cibo, poi ho smesso (di essere restio). Appassionato di videogiochi sin dalla più tenera età, in cui un Frogger casalingo mi rubò l'anima, sono cresciuto a pane e 8 bit, poi 16 bit, poi 32 bit, poi 64 bit e infine un numero indeterimnato di bit che mi hanno fatto salire il colesterolo ma anche fatto scoprire un sacco di mondi eccezionali (ad esempio quello di Samantha Fox). Ad oggi sono tormentato da una domanda: ci sono più carboidrati in una fetta di pane o in New Super Mario Bros.? Non ci dormo la notte. Ma forse è colpa del caldo (se leggete questo profilo d'inverno sappiate che è stato scritto a fine Giugno). Ho fondato, insieme agli altri tizi presenti in questa pagina, Ars Ludica sperando di poterlo riempire di pornazzi. Ho capito troppo tardi che doveva essere un blog sulla cultura dei videogiochi scritto da sfigati. È l'essere evidentemente sfigato che non mi ha permesso di tirarmi indietro. Così eccoci qua.

One comment on “Players Podcast ep. 4 – Featuring Karat!!!

  1. Io non leggo Players. Ci ho provato, ma non riesco a leggere sullo schermo di un computer e comunque da qualche anno ho smesso di leggere le riviste. Il perchè non lo so. Ormai mi informo con i blog e con i podcast e tanto mi basta.
    Per quanto riguarda i feedback mi trovo fondamentalmente daccordo con chi dice che la maggior parte dei commenti sono inutili, superflui o nel migliore dei casi scontati. Credo che, per un semplice utente come me, il modo migliore per manifestarvi il mio gradimento sia continuare a seguirvi.

Leave a Reply

Name and email are required. Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>