ArsLudicast 307: Passione Passato

meno male

Il ritorno della rubrica più amata, finalmente! Il quartetto eterodosso composto da Simone Tagliaferri, Matteo Anelli, Rudin Peshkopia e Vittorio Bonzi inizia con un primo giro molto PC-centrico:

Pray for Death (PC)
XCOM: Ufo Defence / UFO: Enemy Unknown (PC)
Metal Gear Solid (PSX)
Shannara (PC)

Seguono, in ottemperanza alla nuova formula, le notizie:

THQ fallisce, il business videoludico muore, nessuna pace è data in terra agli uomini di buona volontà. Ma, nondimeno, il dildo gigante è salvo;

– Nuovi lazzi e polemica radical-chic a proposito del fatto che la Corea del Nord usa immagini di CoD: Modern Warfare 3 e “We Are the World” per fare propaganda antiamericana.

E rieccoci alla portata principale col secondo giro, più vario quanto a piattaforme e più perplesso nei giudizi:

S.T.U.N. Runner (Amiga)
Parasite Eve (PSX)
Second Sight (PC/PS2/GMC/Xbox)

E per finire, un po’ di conforto per lo spirito con una storia monopoliana a base di imprese sportive.

Scaricate la puntata:

 

Brano in Apertura:That Thick Smell Of Asphalt da Full Throttle, di Peter McConnell and The Gone Jackals.

Brano in Chiusura: Encounter, da Metal Gear Solid (Playstation 1999), di (inspira forte) Takanari Ishiyama, Gigi Meroni, Kazuki Muraoka, Lee Jeon Myung, Hiroyuki Togo, Maki Kirioka, Rika Muranaka, Tappi Iwase.

Vi ricordiamo che se volete assistere come ospiti al podcastproporre un argomento di discussione, farci tantissimi meritati complimenti e insulti (meritiamo entrambi), o proporre un arrangiamento al Monopoli, potete farlo contattandoci a: arsludicast@arsludica.org, oppure utilizzando l’apposito thread sul forum.

Se volete inoltre contribuire al nostro progetto potete fare qualche acquisto sul nostro aStore, garantendoci una donazione senza alcun costo aggiuntivo per voi.

6 comments on “ArsLudicast 307: Passione Passato

  1. Puntata moscia, la parte dell’Anelli che parla di Parasite Eve è imbarazzante. Con quanta poca voglia l’hai giocato ? 😀

  2. È bello come in ogni puntata di “passione passato” venga puntualmente demolito uno dei miei giochi preferiti dell’adolescenza 🙂
    Aspetto la prossima puntata sperando parliate di Ps4.

    P.s. C’è qualche motivo in particolare per cui non parlate mai di giochi di WiiU, o semplicemente nessuno di voi l’ha comprata?

  3. Federico “Fleym” Rosa wrote:

    Divertente! Mancano però gli effetti sonori alle battute di Anelli!

    C’è un applauso quando improvvisa la sigla cantando, non ne metto troppi per non esagerare e sembrare uno di quei programmi radiofonici stupidi in cui ad ogni cagata infilano un’esplosione o un gatto che miagola.

Leave a Reply