|
Simone 'Karat45' Tagliaferri
|
 |
« on: July 04, 2008, 16:05:39 » |
|
 Foto di: http://flickr.com/photos/susiebright/Da quando la EA ha annunciato di aver tagliato le versioni PC dei suoi giochi sportivi i pcisti più incalliti hanno cominciato a manifestare dissenso non scaricando più i giochi EA da Emule. Ahem, no. Comunque hanno protestato. Per questo Peter Moore ha deciso di dare qualche spiegazione... gettando benzina sul fuoco. Riassumendo, i motivi della cancellazione delle versioni PC sono: gli amanti dei giochi sportivi si stanno trasferendo su console; il mercato dei giochi sportivi su PC passerà probabilmente sui canali DD; le versioni PC dei giochi sportivi facevano cagare; i giocatori PC sono dei fottuti pirati e non gli regaleremo altri giochi (non sono le sue parole letterali... mi raccomando). Il buon Moore ha fatto capire che la EA non intende abbandonare il PC e che tornerà l'anno prossimo con delle nuove idee, che probabilmente riguarderanno soprattutto il modello di distribuzione. Che si arrivi al tanto auspicato sistema di autenticazione online stile MMORPG anche per i titoli single player? Fonte: http://www.joystiq.com/2008/07/04/peter-moore-explains-ea-sports-pc-snub/
|
|
|
|
« Last Edit: July 04, 2008, 16:26:22 by Simone 'Karat45' Tagliaferri »
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Maelzel
|
 |
« Reply #3 on: July 04, 2008, 18:43:12 » |
|
Ma proprio ieri ho visto su TGM l'anteprima del nuovo FIFA che avrà lo stesso motore (finalmente) delle versioni console!  A leggere m'è parso di capire che non è lo stesso delle versioni console ma che han finalmente cominciato a lavorarci su.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
StM
|
 |
« Reply #4 on: July 04, 2008, 19:25:10 » |
|
Ma proprio ieri ho visto su TGM l'anteprima del nuovo FIFA che avrà lo stesso motore (finalmente) delle versioni console!  Non sapevo fossero diversi. Da quando?
|
|
|
|
|
|
Tanto per mettere una firma.
|
|
|
LNS
Jr. Member

|
 |
« Reply #5 on: July 05, 2008, 10:12:40 » |
|
Qui riporta chiaramente che la versione PC è stata assegnata allo stesso team di sviluppo della versione PS2. Ci saranno comunque dei miglioramenti grafici, sarà anche implementata la combo tastiera+mouse per giocare, ma il gameplay rimarrà diverso dalle versioni 360/PS3. The PC-version of FIFA 09 is developed by the same team as the PS2-version. The graphics are bases on the same, well known technology, but were severally reworked in some parts for the FIFA 09 edition.Beside of a Gamepad/Controller you can now use the keyboard together with the mouse for more direct and fully free passing.The most important aspect of a football simulation, the gameplay, was only a little improved, but the more realistic gameplay is only available on consoles.Non sapevo fossero diversi. Da quando? Da FIFA 07, il primo uscito su X360. Ma non è tanto la questione del motore, è proprio il gioco a essere diverso.
|
|
|
|
« Last Edit: July 05, 2008, 10:16:59 by LNS »
|
|
|
|
|
Joe
Global Moderator
Hero Member

|
 |
« Reply #6 on: July 05, 2008, 14:02:19 » |
|
Ma proprio ieri ho visto su TGM l'anteprima del nuovo FIFA che avrà lo stesso motore (finalmente) delle versioni console!  A leggere m'è parso di capire che non è lo stesso delle versioni console ma che han finalmente cominciato a lavorarci su. Sì sì, ieri sera ho letto la preview e dice proprio questo.
|
|
|
|
|
|
 Giuseppe Puglisi
|
|
|
Monopoli
Redazione
Hero Member

|
 |
« Reply #7 on: July 06, 2008, 03:48:16 » |
|
Ma sto PC si sbriga a morire come macchina da gioco?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Joe
Global Moderator
Hero Member

|
 |
« Reply #8 on: July 06, 2008, 11:29:51 » |
|
Ma sto PC si sbriga a morire come macchina da gioco?
Basta che non mi levate strategici e avventure grafiche.
|
|
|
|
|
|
 Giuseppe Puglisi
|
|
|
|
StM
|
 |
« Reply #9 on: July 06, 2008, 13:11:29 » |
|
Ma sto PC si sbriga a morire come macchina da gioco? Io spero che il digital delivery lo salvi: perlomeno vecchi videogiochi riproposti e nuovi videogiochi a basso budget. Poi c'è da dire una cosa... io oggi vado ad un lan-party: mi basta andare con la borsa del portatile. Con una console sarebbe un bordello, mi dovrei portare un carretto con il televisore. Certo, chi va ai lan-party spesso si porta il fisso e il monitor, ma per le cose alla buona un portatile ha molto più senso. E anche quando sono in trasferta: certo ho psp e ds, ma certi giochi ci sono solo su pc (e console, ma non sempre ho una tv a disposizione per attaccarcele). Ma non mi lamenterò se le cose andranno a puttane lo stesso per ovvi motivi... vorrà dire che qualcuno s'inventerà console-laptop e saremo tutti contenti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Maelzel
|
 |
« Reply #11 on: July 06, 2008, 19:24:34 » |
|
Ma sto PC si sbriga a morire come macchina da gioco? Io spero che il digital delivery lo salvi: perlomeno vecchi videogiochi riproposti e nuovi videogiochi a basso budget. Poi c'è da dire una cosa... io oggi vado ad un lan-party: mi basta andare con la borsa del portatile. Con una console sarebbe un bordello, mi dovrei portare un carretto con il televisore. Certo, chi va ai lan-party spesso si porta il fisso e il monitor, ma per le cose alla buona un portatile ha molto più senso. E anche quando sono in trasferta: certo ho psp e ds, ma certi giochi ci sono solo su pc (e console, ma non sempre ho una tv a disposizione per attaccarcele). Ma non mi lamenterò se le cose andranno a puttane lo stesso per ovvi motivi... vorrà dire che qualcuno s'inventerà console-laptop e saremo tutti contenti. Portatili sono utili però giocarci è un'agonia, mi sembra tendono ad invecchiare precocemente dal lato ludico, è solo una mia impressione?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Emack
|
 |
« Reply #12 on: July 06, 2008, 20:10:54 » |
|
Non è una tua impressione.
|
|
|
|
|
|
Emanuele Colucci.
|
|
|
|
Grazz085
|
 |
« Reply #13 on: July 06, 2008, 20:37:56 » |
|
Portatili sono utili però giocarci è un'agonia, mi sembra tendono ad invecchiare precocemente dal lato ludico, è solo una mia impressione?
nono è dannatamente vero... il mio non riesce a gestire World in conflict con i dettagli medi e l'ho pagato 900€...
|
|
|
|
|
|
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”
- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino
|
|
|
|
StM
|
 |
« Reply #14 on: July 06, 2008, 23:20:26 » |
|
Il mio se la cava abbastanza bene con Call of Duty (il primo)... l'ho pagato 2500 euro 5 anni fa 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|