Ars Ludica | Forum | Archivio | About
User Info
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
July 14, 2009, 16:04:21

Login with username, password and session length
Search:     Advanced search
Ars Ludica Forum >> Ars Ludica >> Novellae >> Peto Moore spiega perché i giochi sportivi EA non usciranno più su PC « previous next »
Pages: [1] 2 | Go Down Print

Non vuoi più vedere questo blocco di annunci? Registrati al forum!

Author Topic: Peto Moore spiega perché i giochi sportivi EA non usciranno più su PC  (Read 1166 times)
Simone 'Karat45' Tagliaferri
Global Moderator
Hero Member

View Profile WWW
« on: July 04, 2008, 16:05:39 »

Foto di: http://flickr.com/photos/susiebright/

Da quando la EA ha annunciato di aver tagliato le versioni PC dei suoi giochi sportivi i pcisti più incalliti hanno cominciato a manifestare dissenso non scaricando più i giochi EA da Emule. Ahem, no. Comunque hanno protestato. Per questo Peter Moore ha deciso di dare qualche spiegazione... gettando benzina sul fuoco. Riassumendo, i motivi della cancellazione delle versioni PC sono: gli amanti dei giochi sportivi si stanno trasferendo su console; il mercato dei giochi sportivi su PC passerà probabilmente sui canali DD; le versioni PC dei giochi sportivi facevano cagare; i giocatori PC sono dei fottuti pirati e non gli regaleremo altri giochi (non sono le sue parole letterali... mi raccomando).
Il buon Moore ha fatto capire che la EA non intende abbandonare il PC e che tornerà l'anno prossimo con delle nuove idee, che probabilmente riguarderanno soprattutto il modello di distribuzione. Che si arrivi al tanto auspicato sistema di autenticazione online stile MMORPG anche per i titoli single player?

Fonte: http://www.joystiq.com/2008/07/04/peter-moore-explains-ea-sports-pc-snub/
« Last Edit: July 04, 2008, 16:26:22 by Simone 'Karat45' Tagliaferri » Logged
Joe
Global Moderator
Hero Member

View Profile
« Reply #1 on: July 04, 2008, 16:23:22 »

Ma proprio ieri ho visto su TGM l'anteprima del nuovo FIFA che avrà lo stesso motore (finalmente) delle versioni console!  Shocked Huh?

Giuseppe Puglisi
Simone 'Karat45' Tagliaferri
Global Moderator
Hero Member

View Profile WWW
« Reply #2 on: July 04, 2008, 16:26:37 »

verò, la versione PC c'è
Maelzel
Old Member

View Profile
« Reply #3 on: July 04, 2008, 18:43:12 »

Ma proprio ieri ho visto su TGM l'anteprima del nuovo FIFA che avrà lo stesso motore (finalmente) delle versioni console!  Shocked Huh?
A leggere m'è parso di capire che non è lo stesso delle versioni console ma che han finalmente cominciato a lavorarci su.
StM
Administrator
Hero Member

View Profile WWW
« Reply #4 on: July 04, 2008, 19:25:10 »

Non sapevo fossero diversi. Da quando?

Tanto per mettere una firma.
LNS
Jr. Member
**

View Profile
« Reply #5 on: July 05, 2008, 10:12:40 »

Qui riporta chiaramente che la versione PC è stata assegnata allo stesso team di sviluppo della versione PS2. Ci saranno comunque dei miglioramenti grafici, sarà anche implementata la combo tastiera+mouse per giocare, ma il gameplay rimarrà diverso dalle versioni 360/PS3.

The PC-version of FIFA 09 is developed by the same team as the PS2-version. The graphics are bases on the same, well known technology, but were severally reworked in some parts for the FIFA 09 edition.

Beside of a Gamepad/Controller you can now use the keyboard together with the mouse for more direct and fully free passing.

The most important aspect of a football simulation, the gameplay, was only a little improved, but the more realistic gameplay is only available on consoles.

Non sapevo fossero diversi. Da quando?
Da FIFA 07, il primo uscito su X360.
Ma non è tanto la questione del motore, è proprio il gioco a essere diverso.
« Last Edit: July 05, 2008, 10:16:59 by LNS » Logged
Joe
Global Moderator
Hero Member

View Profile
« Reply #6 on: July 05, 2008, 14:02:19 »

A leggere m'è parso di capire che non è lo stesso delle versioni console ma che han finalmente cominciato a lavorarci su.
Sì sì, ieri sera ho letto la preview e dice proprio questo.

Giuseppe Puglisi
Monopoli
Redazione
Hero Member

View Profile
« Reply #7 on: July 06, 2008, 03:48:16 »

Ma sto PC si sbriga a morire come macchina da gioco?

Joe
Global Moderator
Hero Member

View Profile
« Reply #8 on: July 06, 2008, 11:29:51 »

Basta che non mi levate strategici e avventure grafiche.

Giuseppe Puglisi
StM
Administrator
Hero Member

View Profile WWW
« Reply #9 on: July 06, 2008, 13:11:29 »

Io spero che il digital delivery lo salvi: perlomeno vecchi videogiochi riproposti e nuovi videogiochi a basso budget.

Poi c'è da dire una cosa... io oggi vado ad un lan-party: mi basta andare con la borsa del portatile. Con una console sarebbe un bordello, mi dovrei portare un carretto con il televisore. Certo, chi va ai lan-party spesso si porta il fisso e il monitor, ma per le cose alla buona un portatile ha molto più senso. E anche quando sono in trasferta: certo ho psp e ds, ma certi giochi ci sono solo su pc (e console, ma non sempre ho una tv a disposizione per attaccarcele).

Ma non mi lamenterò se le cose andranno a puttane lo stesso per ovvi motivi... vorrà dire che qualcuno s'inventerà console-laptop e saremo tutti contenti.

Joe
Global Moderator
Hero Member

View Profile
« Reply #10 on: July 06, 2008, 15:56:08 »

Giuseppe Puglisi
Maelzel
Old Member

View Profile
« Reply #11 on: July 06, 2008, 19:24:34 »

Io spero che il digital delivery lo salvi: perlomeno vecchi videogiochi riproposti e nuovi videogiochi a basso budget.

Poi c'è da dire una cosa... io oggi vado ad un lan-party: mi basta andare con la borsa del portatile. Con una console sarebbe un bordello, mi dovrei portare un carretto con il televisore. Certo, chi va ai lan-party spesso si porta il fisso e il monitor, ma per le cose alla buona un portatile ha molto più senso. E anche quando sono in trasferta: certo ho psp e ds, ma certi giochi ci sono solo su pc (e console, ma non sempre ho una tv a disposizione per attaccarcele).

Ma non mi lamenterò se le cose andranno a puttane lo stesso per ovvi motivi... vorrà dire che qualcuno s'inventerà console-laptop e saremo tutti contenti.

Portatili sono utili però giocarci è un'agonia, mi sembra tendono ad invecchiare precocemente dal lato ludico, è solo una mia impressione?
Emack
Administrator
Hero Member

View Profile WWW
« Reply #12 on: July 06, 2008, 20:10:54 »

Non è una tua impressione.

Emanuele Colucci.
Grazz085
Old Member

View Profile
« Reply #13 on: July 06, 2008, 20:37:56 »

Portatili sono utili però giocarci è un'agonia, mi sembra tendono ad invecchiare precocemente dal lato ludico, è solo una mia impressione?
nono è dannatamente vero...
il mio non riesce a gestire World in conflict con i dettagli medi e l'ho pagato 900€...

“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino
StM
Administrator
Hero Member

View Profile WWW
« Reply #14 on: July 06, 2008, 23:20:26 »

Il mio se la cava abbastanza bene con Call of Duty (il primo)... l'ho pagato 2500 euro 5 anni fa

Pages: [1] 2 | Go Up Print 
« previous next »
Jump to:  

MYSQL
PHP