ArsLudica.org Forum
Ludere => Ludi => Topic aperto da: lamb-O - Febbraio 12, 2009, 00:52:18
-
Si veda questo topic: http://arsludica.org/forum/index.php?topic=2792.0 e si riferisca la questione agli RTS.
-
Dipende dall'RTS.
Più che tecniche generali ci sono i glitch dell'AI che aiutano molto.
Una regola generale è non perdere tempo a difendere se la missione non lo prevede, di solito l'RTS medio è piuttosto stupido e altamente scriptato, quindi basta allontanare il grosso delle forze dalla base, entrare in contatto coi nemici e la CPU continuerà a mandare truppe dove c'è lo scontro. Se non ci sono eventi particolari programmati per quella missione sei a posto.
Un'altra tecnica è quella di appropriarti delle risorse/punti di controllo più in fretta possibile, esplorando la mappa con diversi replay. In questo modo limiti molto l'abilità del computer a tenerti testa nella produzione. Se accompagni questo alla produzione di un'armata veloce da mettere in piedi, puoi fare parecchi danni agli scout che l'AI manda in giro. Anche se mediamente tutto gli RTS barano, la gestione delle risorse di solito è comunque proporzionata al controllo del territorio.
-
La mia tecnica preferita è disinstallare gli rts che barano :sisi:
-
Una regola generale è non perdere tempo a difendere se la missione non lo prevede,
e io che amo perdere almeno un oretta a metter su una base bella tosta... :asd:
-
Una regola generale è non perdere tempo a difendere se la missione non lo prevede,
e io che amo perdere almeno un oretta a metter su una base bella tosta... :asd:
Oh, però questa è già una cosa a cui non avevo pensato ò_O ricordo ancora quando in Starcraft combattevo contro i Terran e finivo sempre piallato dalle testate nucleari.
Perché non ho MAI pensato a far così? che scarsone.