ArsLudica.org Forum
Ludere => Ludi => Topic aperto da: Ganondorf - Maggio 20, 2007, 16:26:38
-
http://www.youtube.com/watch?v=mY5qJHZCz2I
sarà che lo stile cartoonoso aiuta, ma sono davvero impressionanti :o
-
Sono veramente di ottima fattura ma nulla che non si sia già visto ^^
Le animazioni facciali di bloodlines mi sembrano migliori per esempio.
-
Beh già in HL2 erano fantastiche, usano un programma costruito ad hoc, si chiama Face Poser e simula benissimo quasi tutti i muscoli della faccia, soprattutto quelli vicini agli occhi.
-
Sono veramente di ottima fattura ma nulla che non si sia già visto ^^
Le animazioni facciali di bloodlines mi sembrano migliori per esempio.
La Valve comunque si bulla parlando di nuova tecnologia, ecc.
"Siamo orgogliosi di annunciare che la nuova tecnologia per le animazioni facciali sarà integrata in Team Fortress 2. Grazie all'incessante ritmo dell'evoluzione della grafica, i videogiochi possono adesso collocarsi sullo stesso piano, e addirittura sorpassare, film e produzioni televisive in fatto di qualità delle espressioni facciali. Abbiamo rilasciato un video in tempo reale, in-game, in supporto del lancio della famiglia di schede video ATi Radeon HD 2000. Considerato che viene eseguita interamente sulla GPU della scheda video, la tecnologia di animazioni facciali non solo migliora la grafica, ma consente alla CPU di dedicarsi ad altre applicazioni, come fisica e intelligenza artificiale".
Forse un po' eccessivo... :asd: Molto belle, comunque.
Be, se per Produzioni televisive intediamo cose tipo Centovetrine allora hanno ragione! :asd:
Se per film intendono 300 allora hanno ragione! :sisi:
-
E di Trecento Vetrine che mi dici?
Ok, questa potevo risparmiarmela... ;D ;D
-
Concordo che le espressioni di TF2 >> HL2
-
Prob influisce molto lo stile cartoon dove possono enfatizzare ogni movimento. Se un umano apre la bocca 2 cm di troppo sembra immediatamente irreale, se lo fa un personaggio cartoon non fa una piega
bloodlines>tf2>>hl2 imho