ArsLudica.org Forum
Ludere => Ludi => Topic aperto da: Ziggybee - Settembre 18, 2011, 14:48:51
-
Succede anche a voi che i giochi di 2-3 anni fa abbiano la tendenza a freezare senza motivo?
Sin'ora, tranne per il recente Dragon Age 2 (dove si trattava di bachi documentati), mi è successo solo con giochi molto vecchi e ormai non più supportati attivamente, tipo Resistance, Uncharted, Folklore, etc, su firmware recenti (diciamo degli ultimi 3 mesi?).
Resistance è imbarazzante, spesso tra un livello e l'altro si blocca con la schermata nera e mi tocca rigiocare tutto. Poiché due natali fa ero arrivato a metà senza alcun problema, l'unica ipotesi è che i nuovi update abbiano cambiato troppo (d'altronde era accaduto anche con Dragon Age Origins...). Sono l'unico ad avere questi difetti? Altri titoli (tipo Yakuza, Another Century Episode R, Disgaea, Untold Legends) vanno tranquillamente per ore ed ore. Boh! ???
-
Mi sono fatto un giro sui forum ufficiali e pare che per Resistance sia un difetto ricorrente, che si manifesta durante il single player solo con la connessione ad Internet attiva.
Disattivando l'Information Board pare che il problema sparisca... Vedremo, spero sia la soluzione anche per gli altri titoli.
-
Prince of Persia mi freezava almeno una sessione su tre, ma non so se all'uscita funzionasse meglio.
-
L'unico gioco che ho visto freezare su console è stato deadly premonition. Su 360 però.
-
L'unico gioco che ho visto freezare su console è stato deadly premonition. Su 360 però.
Io no. In compenso ho visto freezare BlazeBlue:CS su 360.
-
Secondo me dipende anche dal modello di console. Guarda caso a me i giochi della prima ondata risultano tutti poco stabili. Con quelli recenti, DA2 a parte, pochissimi problemi.
-
Mi pare riesca a giocare a tutti i titoli che ho senza troppi sbatti..boh strano!
-
Mi è successo una volta con Dead Space, un paio di volte con Wipeout HD e un paio di volte con Gran Turismo 5 (ma quello per colpa di un loro aggiornamento poi corretto il giorno dopo).
In ogni caso si tratta di eventi rarissimi, che tra l'altro non si sono ripetuti da oramai mesi.
-
Chi di voi tiene la console sempre online?
-
io il 99% delle volte...
-
Direi sempre, tu no?
-
I freeze in single player su Resistance spariscono se gioco offline.
Se non era per il forum ufficiale non ci avrei mai pensato...
-
La mia è sempre online.