Ars Ludica Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - StM

Pagine: [1] 2 3 ... 20
1
Una notizia che sembra quasi fantascienza: a causa della ventura chiusura di GameSpy, Relic ha deciso di rilasciare patch anche per giochi vecchi di 10 anni (Dawn of War) affinché possano continuare ad essere giocabili in multiplayer (attraverso Steam).

http://steamcommunity.com/games/9310/announcements/detail/1802876828032377685

2
Ludi / Con Steam si gioca in famiglia
« il: Settembre 11, 2013, 22:06:19 »
Valve introdurrà la possibilità di condividere una stessa libreria di giochi steam tra più utenti su un computer. Non ho capito se l'account steam è unico o meno, ma a quanto pare i salvataggi saranno privati di ciascun utente.

http://store.steampowered.com/news/11436/

Mi sa che il PSN c'era arrivato un po' prima, e non so Xbox Live.

3
Copiare a mano un salvataggio di 300kB richiede 5 minuti. Sono sfigato io o è così per design?

4
Se non erro costava 99 dollari l'anno, ora 19 fino al 27 agosto (credo sia tale e quale in euro).

http://www.wpcentral.com/microsoft-slashes-windows-phone-dev-center-price-19-bucks

5
Machinamenta / Cerco un monitor chimera, oppure un buon compromesso
« il: Maggio 04, 2013, 19:22:27 »
Sono soddisfattissimo del Samsung 226bw che mi vendette il buon Joe quattro anni or sono, ma ci sono alcuni problemi che vorrei risolvere, non necessariamente tutti insieme:
1) la risoluzione (1680x1050) e la dimensione (22") mi stanno un po' strette per il fotoritocco (ma anche per la programmazione, più spazio c'è e meglio è)
2) usarlo come monitor 720p per la PS3 comporta il taglio di alcune porzioni di schermo e la sgranatura dell'immagine (stesso motivo che ispirò l'abbandono a Joe)
3) Ha ingressi vga e dvi-d, non sputerei sopra a due ingressi hdmi e qualche altra connessione tanto per gradire
4) Non ha né casse né uscita audio (questo insieme al punto 3 mi costringono a switchare ingressi come se non ci fosse un domani)

Per videogiocare su pc va benissimo, il tempo di risposta di 2ms è reale e raramente uguagliato anche in monitor recenti. Anche la resa dei colori è molto buona, almeno per le mie esigenze (mi accontento di non avere dominanti di qualche colore primario, che talvolta sembra di chiedere già troppo :ehm:).

Ho identificato due tipi di monitor che potrebbero fare al caso mio:
1) un monitor >= 24" con risoluzione superiore alla full hd e una resa dei colori molto buona. Si parlerebbe direi di IPS, il che comporterebbe una resa sub-ottima nei giochi (alto tempo di risposta). In questo ramo non è facile trovare monitor che considerino la questione audio o abbiano un numero decente di ingressi (ma posso continuare ad usare il mio switcher hdmi)

2) un monitor 24" full hd e una resa dei colori non inguardabile, magari un monitor-tv, con una marea di ingressi e casse integrate decenti (o la possibilità facile di convogliare l'audio verso casse esterne). Da questa opzione mi attenderei un tempo di risposta almeno passabile. Ma mi rendo conto che "resa dei colori non inguardabile" potrebbe non albergare in questo settore.

Oppure c'è l'opzione che mi tengo quel monitor e magari risolvo qualcuno dei problemi in altro modo.

I monitor che ho visto di Samsung, LG, Dell, Eizo, HP finora non mi hanno del tutto convinto. Tra tutti mi tentano un po' di più le opzioni Dell.

Se si parla di budget, non vorrei sforare i 500 euro, ma sopra i 300 dovrei anche avere forti motivazioni.

Voi che dite?

6
Specula Mundis / yotobi, recensione di Fist of the North Star
« il: Febbraio 07, 2013, 20:52:12 »
RECENSIONE FILM - Fist of the North Star


Oh ma è bravissimo ;D

7
Ludi / [iOS & android vs WP7] Ruzzle vs Wordament
« il: Gennaio 10, 2013, 22:59:34 »
Esiste Wordament dal 2011: un gioco semplice, dal concetto semplice, ma realizzato magistralmente. Mò esce il gioco clone su piattaforme più diffuse è improvvisamente è una genialata mai vista prima, e c'è pure gente che "utenti windows phone non temete, Ruzzle verrà convertito anche per la vostra piattaforma, nel frattempo giochicchiate a 'sto giochillo uòrdament che è meglio di niente".

Lasciamo perdere il frullamento di palle filologiche, son curioso: c'è stato qualcosa a cui Wordament si è ispirato?

8
I driver (antiquati) scaricati dal sito Dell funzionano apparentemente senza troppi problemi, ma l'indice di prestazioni di windows per le robe 3D è di 4.8.

Gli ultimi driver fiammanti (e whql) scaricati dal sito nvidia, se usati impostando la modalità risparmio energetico danno un indice di prestazioni windows di 5.1; se usati in modalità alte prestazioni crashano e fanno fallire il calcolo dell'indice di prestazioni di windows.

C'è mica qualcuno che si è sbattuto a tenere un'anagrafica delle versioni di driver più indicate per le varie schede video? Avete idee sul modus operandi per trovare la migliore combinazione possibile? Ed esiste un sito in cui vengano elencate tutte le release dei driver nvidia? Che quello della casa madre arriva al 2011 e poi si stufa :ehm:

9
Machinamenta / Il cellulare ideale per gli anti-tecnologia?
« il: Novembre 26, 2012, 15:21:25 »
Diciamo che i vostri preistorici genitori/nonni abbiano bisogno di un cellulare che
-telefoni
-non abbia bisogno di una ricarica al giorno (se dura una settimana in standby è meglio)
-permetta di gestire gli sms in modo indolore (tipo: eviti che finisca lo spazio a disposizione)
-non abbia impuntamenti (tipo 10 secondi per aprire la rubrica)
-abbia un audio UDIBILE
-abbia un display leggibile (magari anche con qualche grado di vista in meno)
-abbia una ricezione degna
-sia magari anche robusto

A dispetto di quello che potete pensare, la risposta non è "prendi un Nokia da 30 euro". Già provato. In particolare l'audio fa cilecchissima. Davvero, cerco un telefono *semplice* ma *davvero funzionante* come telefono.

10
Machinamenta / Should we Windows 8, or should we Windows 8 not?
« il: Novembre 11, 2012, 20:53:21 »
Sulla carta mi è parso una cazzata fin dal principio sui pc, ma da modesto estimatore di windows phone 7 ho pensato che il beneficio del dubbio a microsoft glielo possiamo lasciare. Ci si può giocare? Ci si può lavorare? Ditemi, o voi informati.

11
Ludi / gog.com goes Mac
« il: Ottobre 18, 2012, 23:55:41 »
Bella mossa

http://www.gog.com/en/news/gogcom_goes_mac

Cioè sono andati a recuperarsi le versioni per mac di quei giochi o che altro? Perché richiedono "Mac OS X (10.6.8 or newer)"? Che hanno usato?

12
Mercatus / Eccezioni alle regole per vendita account Guild Wars 2
« il: Ottobre 01, 2012, 09:26:24 »
Per evitare il proliferare di topic sullo stesso tema, col rischio che rimangano aperti anche se l'utente ha venduto altrove, nel caso di vendita di account di Guild Wars 2 valgono queste regole aggiuntive:
  • Ogni topic che non abbia ricevuto post per più di 10 giorni verrà eliminato (NON chiuso)
  • E' possibile fare un post di up ogni 5 giorni
  • Se all'interno del topic c'è segno di trattativa in corso i giorni di inattività prima dell'eliminazione viene portata a 20 giorni
  • Gli utenti sono invitati a scrivere un post con l'esito della trattativa. In questo caso il topic viene chiuso e non eliminato

13
Cerco un tool che permetta di gestire la creazione di scatole/tabelle e loro interconnessione con linee e freccette, senza troppe fisime sulla correttezza semantica e quindi piuttosto generico. Vorrei qualcosa che permetta di fare una parte vincolata (scatole e freccette) e una parte "a mano libera", note e quant'altro (che se fosse davvero a mano libera potrei pure usare una tavoletta grafica o lo schermo di un tablet - o la starboard Hitach che abbiamo qua ;D).

Se crea oggetti grafici da classi java, tabelle di database, tabelle di word processor/foglio di calcolo, meglio; altrimenti fa nulla, me la cavo altrimenti.

Per i flowchart ho trovato abbastanza comodo il tool per i disegni di Google Docs, ma se ci fosse qualcosa di molto più focalizzato sui diagrammi sarei molto più veloce. Non è per creare documenti di analisi o specifiche, è solo come ausilio mio personale.

14
Vabbe' che si somigliano un po' tutte, ma a parte piccole differenze (che forse saprei anche indicare) sono sicuro di averla già sentita prima. Ma dove?

15
C'è un server dedicato appositamente a isolare chi viene scovato a usare ogni genere di trucchi sleali durante il gioco multiplayer (la prima volta, mentre alla seconda si viene bannati). Chissà se si divertono.

http://www.gamasutra.com/view/news/172288/Max_Payne_3_cheaters_forced_to_play_against_each_other.php

Pagine: [1] 2 3 ... 20

Pagina creata in 0.605 secondi con 20 interrogazioni al database.