define('DISALLOW_FILE_EDIT', true);
define('DISALLOW_FILE_MODS', true);
Commenti a: We want to believe in Duke
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/
Blog e podcast sui videogiochi, l'universo, e tutto quantoFri, 07 Nov 2014 21:15:16 +0000
hourly
1 https://wordpress.org/?v=6.4.8
Di: Simone "Karat45" Tagliaferri
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13948
Thu, 02 Oct 2008 07:54:56 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13948Quando uscirà, questo gioco ricorderà a quelli che lo aspettano da anni, soltanto il fatto che sono enormemente invecchiati 😀
Ovviamente io, non aspettandolo più, sono rimasto giovine… almeno dentro.
]]>
Di: MarcoC
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13932
Wed, 01 Oct 2008 08:25:45 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13932Mi accodo spero che con Prey non abbia niente da spartire.
]]>
Di: Shaka
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13931
Wed, 01 Oct 2008 07:49:15 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13931Credo sia solo questione di aspettative, io in Prey credevo meno di zero, l’ho preso soltanto grazie ad un’offerta spaventosa di Steam e nonostante la sua esponenziale linearità mi ha sorpreso e divertito genuinamente. Sono cmq ben lungi dal considerarlo anche lontanamente un capolavoro, è semplicemente un buon prodotto ben confezionato =)
]]>
Di: Joe Slap
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13925
Wed, 01 Oct 2008 06:39:58 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13925Prey ha deluso anche me, peccato.
]]>
Di: Oswego
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13912
Tue, 30 Sep 2008 20:39:11 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13912> …un’opera allo stesso (ottimo) livello di quel che è stato il recente Prey…
Mah, con prey avevano promesso non linearità, cioè spostarti a caso nell’astronave tramite i portali, invece alla fine era più lineare di una retta…
A me non è sembrato un granchè, visto anche che l’ho finito usando una sola arma (la prima che prendi), anche se devo dire che alcune parti della trama le ho trovate originali.
(Menzoberranzan)
Peraltro non ricordo che fosse mai stato valutato positivamente, anzi… se non dal curatore di Abandonia che riesce a farsi piacere qualunque abominio – e buon per lui, per carità.
Difatti riuscì a pigliare un 75 su tigiemme nel periodo in cui perfino la pelata di Joe Slap (Official simulator) portava a casa l’81 politico.
Ma era comunque troppo.
Abie’, non è terrificante che ci ricordiamo tutti ’sti giochi? Io ho paura.
Tranquillo, è solo RAM maleutilizzata… :sisi:
]]>
Di: Maelzel
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13909
Tue, 30 Sep 2008 18:23:53 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13909Da giovincello giocai a Duke3D e mi piacque molto per la sua carica di politicamente scorretto.
Però era il 1996 e io avevo 12 anni, ora una cosa come quella dubito mi piacerebbe.
Cavolo. 12 anni. Chissà come ho fatto a convincere mio padre a comprarmi duke nukem… sicuramente non gli avrò detto che si potevano pagare le spogliarelliste
]]>
Di: lamb-O
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13908
Tue, 30 Sep 2008 17:56:09 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13908> Menzoberranzan? Che gioco è?
Tipico RPG in soggettiva della SSI basato su AD&D (uscito dopo Ravenloft e basato su un engine molto simile, se hai presente…), se non per il fatto di essere particolarmente fiacco e bacato.
Peraltro non ricordo che fosse mai stato valutato positivamente, anzi… se non dal curatore di Abandonia che riesce a farsi piacere qualunque abominio – e buon per lui, per carità.
Abie’, non è terrificante che ci ricordiamo tutti ‘sti giochi? Io ho paura.
]]>
Di: Ray
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13907
Tue, 30 Sep 2008 17:17:43 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13907@ Joe ….che dire ASD ormai ero abituato a vedere le immagini in formato francobollo
@ Monopoli. vero…percarità però a primo impatto mi fanno storcere il naso. 😀
]]>
Di: Alessandro Monopoli
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13905
Tue, 30 Sep 2008 16:04:00 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13905Dai, Ray, quante segazze mentali 😉
]]>
Di: Fleym
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13903
Tue, 30 Sep 2008 13:45:58 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13903Quoto Abs per la sopravvalutazione di Duke.
Menzoberranzan? Che gioco è?
]]>
Di: Giuseppe Puglisi - "Joe Slap"
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13902
Tue, 30 Sep 2008 13:27:29 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13902Scusa ABS ma sono d’accordo con P6, magari impiccarti no, ma fustigarti sì. 😀
]]>
Di: P6
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13901
Tue, 30 Sep 2008 13:17:41 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13901il gioco più sopravvalutato della galassia dopo Monkey 2 <—— impiccati.
]]>
Di: Giuseppe Puglisi - "Joe Slap"
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13899
Tue, 30 Sep 2008 13:08:49 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13899Ray, le immagini sono clickabili e visualizzabili in alta risoluzione. 😉
]]>
Di: cyberarrotino
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13898
Tue, 30 Sep 2008 13:03:25 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13898Duke dueddìemezzo è, ovviamente, il gioco più sopravvalutato della galassia (dopo Monkey 2, Campo minato e Menzoberranzan).
]]>
Di: StM
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13897
Tue, 30 Sep 2008 12:55:23 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13897
Imanho non riusciva nemmeno a surclassare Doom, più spartano ma anche più serrato, austero e coinvolgente (e paradossalmente più vario, 3D Realms mise il grosso delle risorse di level design nell’episodio shareware).
Stessa opinione. L’episodio shareware era veramente ben fatto (gli altri invece no), però il feeling era diverso da doom… e io preferivo l’adrenalina di Doom, decisamente.
sopratutto a livello di modellazione
le normali mi sembrano dare un risultato piuttosto grossolano.
sul deltoide si vedono i poligoni grossi come case.
per non parlare della canottiera…
la clavicola è dritta che neanche una squadra da muratore
mi sembra che non sia passato sotto zbrush il modello highpoly tanto per intenderci.
così come la texture della pelle mi sembra troppo omogenea, quasi fosse una procedurale…
E’ il protagonista principale, per giunta non, un modello qualsiasi….
poi ovviamente sono solo impressioni visto che sono immagini minuscole, ma il primo impatto non è buono
]]>
Di: Giuseppe Puglisi - "Joe Slap"
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13888
Tue, 30 Sep 2008 06:46:56 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13888MarcoC mi intima di ricordare chi è stato il primo a passarmi il link con gli shots, è stato lui. Ringraziatelo. 😀
]]>
Di: Alessandro Monopoli
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13883
Mon, 29 Sep 2008 23:45:28 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13883Vabbè, se quella è obsoleta che cosa è appena appena tollerabile? Crysis? 😀
]]>
Di: Ray
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13882
Mon, 29 Sep 2008 23:01:24 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13882le immagini mi fanno dire “no, vai via”
sembrano mostrare una grafica obsoleta….bah
]]>
Di: Alessandro Monopoli
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13880
Mon, 29 Sep 2008 22:51:14 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13880Ma no, infatti ho scritto “per me”.
Quando giocai doom rimasi a bocca aperta e pensai “MIODDIO QUESTA E’ LA REALTA’!” però dopo un po’ mi stufavo
Per duke stessa roba ma non mi stufavo 😀
Però Doom e Doom2 sono devastanti e spaccano tutto 😀 Solo che Duke spacca tutto in dei livelli più belli e fa ridere 😀
]]>
Di: lamb-O
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13879
Mon, 29 Sep 2008 21:46:57 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13879Mono’, il tutto è fermo restando che di FPS capisco ‘na sega.
Nemmeno degli altri generi in verità, ma con gli FPS è peggio che mai.
]]>
Di: MarcoC
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13878
Mon, 29 Sep 2008 21:45:28 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13878Una citazione per chi ti ha passato il link della notizia? 😀 Sono fiducioso questo è l’anno buono 😉 o almeno spero :D. Comunque io sono qui ad aspettarlo 🙂
]]>
Di: Gianluca "Raiden" Verri
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13877
Mon, 29 Sep 2008 21:43:13 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13877Io sono del parere che a questo punto è meglio non aspettarsi nulla che forse qualcosa di buono ne viene fuori…
A parte tutto comunque, aspetto questo gioco con lo stesso entusiasmo di quando aspettavo l’autobus, da ragazzino, tutti i giorni per tornare da scuola a casa…
]]>
Di: Alessandro Monopoli
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13876
Mon, 29 Sep 2008 21:40:23 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13876Per me Duk3d si mangia Doom a colazione 😀
]]>
Di: lamb-O
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13875
Mon, 29 Sep 2008 21:22:23 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13875Mai stato fan neppure del Duke 3D originale =(
Imanho non riusciva nemmeno a surclassare Doom, più spartano ma anche più serrato, austero e coinvolgente (e paradossalmente più vario, 3D Realms mise il grosso delle risorse di level design nell’episodio shareware).
In più il personaggio di Duke è stato il prototipo di decine di eroi videoludici odiosi, che il mio classicismo maltollera (leggi: a me gli antieroi hanno rotto il cazzo).
Comunque può sempre venire una cosa alla Prey, che mi pare non sia dispiaciuto agli effepiessari.
]]>
Di: Giuseppe Puglisi - "Joe Slap"
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13873
Mon, 29 Sep 2008 21:17:02 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13873In ogni caso, rimarremo in parte tutti delusi. E’ la dura legge dell’hype.
]]>
Di: Alessandro Monopoli
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13872
Mon, 29 Sep 2008 21:15:15 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13872Beh, per The Witcher sono serviti 7 anni 😀 Io lo aspetto sempre.
]]>
Di: Shaka
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13871
Mon, 29 Sep 2008 21:10:22 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13871Un seguito lanciato ad una tale distanza temporale perde quasi sempre il raffronto con il titolo originale. Parafrasando Schafer, questo gioco non è chiamato a competere con Duke Nukem 3D ma con il ricordo di Duke Nukem 3D. Ben lungi dal provare una totale indifferenza, osservo con curiosità e interesse il ritorno del Duca. Se alla 3D Realms riusciranno a produrre un’opera allo stesso (ottimo) livello di quel che è stato il recente Prey di Human Head, possono contare su un acquirente in più. =)
]]>
Di: JacoPOP
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13870
Mon, 29 Sep 2008 20:36:20 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13870Anni e anni di gestazione..
Daikatana docet? Speriamo di no..
Too Human docet? mmmm…
Duca, vogliamo ricordarti così.. penso che nessuno voglia un gioco scadente.
O bello o niente..
]]>
Di: Shuren
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13869
Mon, 29 Sep 2008 20:09:33 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13869Anche io voglio crederci
]]>
Di: Doomguy ( Lollord )
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13868
Mon, 29 Sep 2008 19:54:01 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13868Ammetto Joe che mi sono venute un po le lacrimuccie, soprattutto a sentire di nuovo menzionare il build, rientrando anche io sia nella categoria dei pirla che in quella dei sognatori, ci credo pure io…
I want to belive!
]]>
Di: Badman
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13867
Mon, 29 Sep 2008 19:22:54 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13867Joe, ti ammiro perchè rischi la lapidazione pubblica per dire in pubblico ciò.
Per il resto, sono relativamente nuovo al gioco su PC, quindi non so neanche che aspettarmi…per una gestazione così “lunga” spero vivamente che il vero gioco sia stato sviluppato negli ultimi tempi (diciamo 3 anni max) perchè si sa che quelli troppo trascinati escono merda. Insomma, per me che sono esterno non sarebbe nè un evento nè una delusione, aspetto e vedo come qualsiasi altro gioco, anche se capisco ormai la “pubblicità” che si è fatto questo titolo.
]]>
Di: P6
https://arsludica.org/2008/09/29/we-want-to-believe-in-duke/comment-page-1/#comment-13866
Mon, 29 Sep 2008 19:15:21 +0000http://arsludica.org/?p=2281#comment-13866no.
]]>