ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Culpa Innata  (Letto 1207 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Culpa Innata
« il: Gennaio 25, 2008, 08:56:53 »

Domanda rivolta soprattutto a NeoGeo.

Desideravo sapere cosa ne pensate di quest'avventura grafica e soprattutto se la versione su Steam include la lingua italiana (sottitoli? Esiste anche il doppiaggio italiano?).

Thanks! ;D

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re: Culpa Innata
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2008, 09:53:13 »

Su Steam sembra essere esclusivamente in Inglese.

Allora Se non ho capito male dovrei essere abbastanza avanti nel gioco. E' un gioco molto difficile da valutare. Perchè da una parte ci sono novità non di poco conto come i dialoghi non lineari, la libertà di azione per le indagini, il tempo semi reale che svecchiano il genere non di poco. Dall'altra parte ci sono una serie di aprossimazioni tecniche come la difficoltà nel muoversi (dovuta ad un sistema di inquadrature torppo macchinoso) oppure un'interfaccia non del tutto immediata (per selezzionare un oggetto dell'inventari ci si mette un po') che rendono l'esperienza non del tutto appagante.
Di positivo, oltre alla struttura non lineare dell'avventura, abbiamo un Background Sci-Fi e fantapolitico molto solido e una caratterizzazione dei personaggi davvero molto profonda che raramente si puo vedere in prodotti di questo genere. La trama cattura (anche se non da subito), è orcestrata davvero bene (anche se alle volte mi è capitato che il personaggio di Phoneix sapesse cose che in realtà non avevo scoperto) e quindi da quel punto di vista siamo messi bene. Di enigmi ce ne sono molto pochi e non sono molto tosti, questo gico punta tutto sui dialoghi. Oltre alle magagne gia citate, il lato tecnico è un po' altalenante. I modelli e le animazioni dei personaggi non sono certo il massimo, ma allo stesso tempo la cura che è dedicata ai volti è davvero impressionante (molto epsressivi e dettagliati, adirittura il labiale viene adattato alla lingua con cui state giocando). Gli ambienti sono in 3D, ma le texture non esaltano certo, per non parlare delle inquadrature scomode. Dal punto di vista del doppiaggio posso solo dare un parere su quello italiano: Non è esaltante, alle volte si sentono buone performance ma è stato fatto da doppiatori alle primissime armi se non inesperti.

Se vuoi posso descrivere un attimo anche la meccanica di gioco per rendere più chiaro il quadro.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2008, 10:14:52 »

Va bene così, ti ringrazio. Mi pare non costi molto (circa 20 euro), pensi li valga?

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2008, 10:18:29 »

Va bene così, ti ringrazio. Mi pare non costi molto (circa 20 euro), pensi li valga?

Scondo me vale la pena, almeno per sperimentare qualcosa di diverso.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2008, 10:21:09 »

Gracias!  :)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2008, 11:58:43 »

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.