ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il ciclo di vita commerciale dei videogiochi? Una settimana, dice la Capcom  (Letto 1184 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 5.074
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa


Foto di: Gaetano Astarita

Una settimana? Sì, stando a Christian Svensson della Capcom che ha affermato:

Citazione
The sales life cycle of a product is shrinking. If a game undersells its first month at retail, it's finished at retail. Often, though, it's quicker: if a game underperforms its first week, it is more than likely "dead on arrival".

(Trad. Il ciclo di vita commerciale di un prodotto si è ristretto. Se un gioco vende poco al suo primo mese nei negozi, è finito. Spesso, comunque, il tempo è ancora più ristretto: se un gioco va male nella sua prima settimana di vita lo si può considerare "morto in partenza")

Insomma, mi verrebbe da opporre che questo ciclo di vita commerciale così ristretto è il frutto di un modo di pensare il mercato creato dai publisher, dove si punta all'effetto evento creato con mesi/anni di marketing mirante all'hype per poi abbandonare il prodotto subito dopo l'uscita. Fortunatamente Nintendo a dimostrato che questa filosofia è ribaltabile e molti suoi giochi continuano a vendere nonostante gli anni che si portano sulle spalle.
Cari signori, non potete creare un'utenza idiota e poi lamentarvi perché è diventata proprio come la volevate voi.

Fonte: http://kotaku.com/372696/games-have-a-week-to-sell-or-theyre-dead-says-capcom
 

Pagina creata in 0.013 secondi con 15 interrogazioni al database.