ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nintendo ti REGALA Metroid!  (Letto 960 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Nintendo ti REGALA Metroid!
« il: Agosto 13, 2009, 15:44:44 »

Al lancio di Metroid Prime Trilogy per Wii, che vi ricordo essere un lussuoso pacco contenente tutti e tre i first person adventure, con il sistema di controllo introdotto nel terzo episodio per Wii, Nintendo regalerà il primissimo capitolo uscito su NES, secoli fa, ai primi 5000 utenti che registrano la propria copia del suddetto gioco online.

Potevano anche regalare Super Metroid visto che c'erano, ma noi preferiamo non lamentarci.  ;D

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Nintendo ti REGALA Metroid!
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2009, 15:50:51 »

Minchia che benefattori: un gioco che ha 25 anni, ormai ripagato per non si sa quanto e solo ai primi 5000 utenti che registrano il gioco.
Stile Nintendo, mi sarei sorpreso del contrario.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2009, 15:56:00 »

5000? Saranno esauriti prima ancora di cominciare.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #3 il: Agosto 15, 2009, 23:16:24 »

Spilorci nel DNA.
Emanuele Colucci.

MAOraNza

• Jr. Member
  • **
  • An idea trascended into life
    • Mostra profilo
    • MAOraNza sul Davinotti!
« Risposta #4 il: Agosto 17, 2009, 11:42:35 »

::)

1889

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • - - -
« Risposta #5 il: Agosto 17, 2009, 11:53:06 »

non capisco le critiche. è semplicemente un incentivo alla vendita del titolo, una strategia commerciale coerente. se quel metroid fosse in ogni copia (a nintendo costerebbe niente) verrebbe meno la corsa all'acquisto.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 17, 2009, 12:04:27 »

non capisco le critiche. è semplicemente un incentivo alla vendita del titolo, una strategia commerciale coerente. se quel metroid fosse in ogni copia (a nintendo costerebbe niente) verrebbe meno la corsa all'acquisto.
Capisco, ma 5000? Sperano di venderne 5001?

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Agosto 17, 2009, 14:32:43 »

La critica è che, come al solito, Nintendo i regali non li sa fare: il "catalogo stelle" era una gran merda, senza giri di parole, la riedizione dei titoli NES su GBA li proponeva a prezzi assurdi venduti singolarmente, poi arrivarono tramite wiiware titoli che non avevano mai visto la luce in occidente..maggiorati nel prezzo rispetto agli altri, potrei andare avanti secoli solo per dire che Nintendo i regali e le offerte non le sa fare.
Questo è quello che critico: se vuoi fare offerte, falle per davvero, non nasconderti dietro alle solite minchiate. Figurati quanto le sarebbe costato omaggiare di una copia di Metroid (nemmeno parlassimo di quello per SNES o quelli per GBA) ogni acquirente di questa trilogia.

1889

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • - - -
« Risposta #8 il: Agosto 17, 2009, 15:22:52 »

Figurati quanto le sarebbe costato omaggiare di una copia di Metroid (nemmeno parlassimo di quello per SNES o quelli per GBA) ogni acquirente di questa trilogia.

non mi figuro niente visto che è quello che ho scritto pure io: a nintendo sarebbe costato nulla.  :-*

se il gioco viene dato omaggio ai primi 5000 utenti che registreranno metroid wii, vuol dire che nintendo venderà come minimo 25000 copie (è un tetto minimo, la cifra risulterà superiore) ad utenti che si augureranno di rientrare tra quei 5000. è una spinta. se il gioco è in ogni confezione (vero, anche questa sarebbe una strategia commerciale, ma differente) io non ho nessuna fretta di prendere il gioco, lo lascio lì e penso "un'altra volta / prima o poi".
magari a noi consumatori potranno sembrare stupidaggini, ma sono strategie di marketing ed hanno un perchè.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #9 il: Agosto 17, 2009, 22:53:29 »

Regalati quei 5000 Metroid, Nintendo lo venderà su Wiiware a 1500points?  :P

1889

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • - - -
« Risposta #10 il: Agosto 18, 2009, 02:27:57 »

infatti non è appropriato parlare di "regalo": gli amici fanno i regali, i mercanti fanno le promozioni.

se acquisto un prodotto che si annuncia come 100 e scopro che è 50, allora sì che giustamente mi lamento e faccio delle critiche.
se un prodotto viene venduto ad un prezzo che giudico eccessivo o fuori dalla mia portata, semplicemente lo lascio dove sta.
« Ultima modifica: Agosto 18, 2009, 02:30:06 da 1889 »

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 18, 2009, 22:45:23 »

non mi figuro niente visto che è quello che ho scritto pure io: a nintendo sarebbe costato nulla.  :-*

se il gioco viene dato omaggio ai primi 5000 utenti che registreranno metroid wii, vuol dire che nintendo venderà come minimo 25000 copie (è un tetto minimo, la cifra risulterà superiore) ad utenti che si augureranno di rientrare tra quei 5000. è una spinta. se il gioco è in ogni confezione (vero, anche questa sarebbe una strategia commerciale, ma differente) io non ho nessuna fretta di prendere il gioco, lo lascio lì e penso "un'altra volta / prima o poi".
magari a noi consumatori potranno sembrare stupidaggini, ma sono strategie di marketing ed hanno un perchè.
Messa in quest'ottica ha un suo senso preciso, ovviamente, che aveva anche il tuo primo post a dire il vero.
Diciamo che da videogiocatore appassionato preferirei evitare di guardare sempre il lato "commerciale", anche se capisco perfettamente che si parla di due piani diversi.  :D

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.