ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Vuoi vedere il finale del gioco? Pagami 20 dollari...  (Letto 1042 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Vuoi vedere il finale del gioco? Pagami 20 dollari...
« il: Novembre 12, 2008, 10:20:25 »

Dopo il downloadable content che taglia fuori le copie noleggiate o di seconda mano, ora qualcuno (Michael Capps, presidente di Epic Games) sta ponderando l'ideona di rendere anche il finale del gioco una sorta di downloadable content utilizzabile una sola volta (o, perlomeno, su una sola installazione, o da un solo utente... o qualcosa del genere, chennesò io?).

L'idea che si possa premiare chi acquista a prezzo pieno non sarebbe tanto strana, ma il contenuto alcoolico di *questa* idea sembra parecchio elevato.

Epic's Capps: some devs want to make game endings DLC... say what?
« Ultima modifica: Novembre 12, 2008, 10:26:00 da StM »

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Vuoi vedere il finale del gioco? Pagami 20 dollari...
« Risposta #1 il: Novembre 12, 2008, 11:39:16 »

Propongo la ghigliottina. Titoli nuovi a 25 euro questa è la soluzione. Punto.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2008, 12:49:30 »

Mi rifiuto di crederci, ma che proposta è?  :o

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2008, 12:56:13 »

Oltre la frutta.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #4 il: Novembre 12, 2008, 14:53:27 »

Ora posso capire una limited edition con extra, schizzi, ost, mousepad, ma questo è eccessivo.
Se applicato ad altri medium come i film in dvd o la musica su cd, significherebbe automaticamente la fine del supporto e dei videonoleggi.
Ma dà tanto fastidio che io noleggi un gioco per provarlo invece di scaricarlo crackato?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 12, 2008, 15:22:08 »

Ma dà tanto fastidio che io noleggi un gioco per provarlo invece di scaricarlo crackato?
Attualmente il mercato del noleggio funziona in modo sfavorevole ai produttori... che io sappia le copie per il noleggio costano tanto, ma sono una tantum; se ricevessero una quota per ogni noleggio sarebbero più contenti.

Poi certi giochi si finiscono in 2-3 giorni :look:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 12, 2008, 16:10:08 »

Ma esiste ancora il noleggio?  :o Voi dove noleggiate? :fresconissimo:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 12, 2008, 16:20:48 »

Gamerush/Blockbuster, ad esempio (ma non trovi le nuove uscite, passa sempre qualche settmane prima che li possano mettere a noleggio).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2008, 16:41:01 »

Io non ho mai noleggiato un gioco, sono incompatibile... visto che in genere provo un gioco per mezz'ora e poi lo ripiglio a mesi di distanza :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2008, 16:41:50 »

Ora posso capire una limited edition con extra, schizzi, ost, mousepad, ma questo è eccessivo.
Se applicato ad altri medium come i film in dvd o la musica su cd, significherebbe automaticamente la fine del supporto e dei videonoleggi.

Proposero lo stesso modello per i DVD anni fa, ovviamente lì l'induistria è una vera industria, non un potentato dei produttori di hardware alla conquista della casa dell'uomo medio e alla fine le aziende fecero la scelta giusta: DVD originali a 10 euro/dolla. Oggi i DVD sono un bene considerato fondamentale da molti, alla portata (economica) di tutti o quasi. Ci sarà un nesso?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2008, 16:43:40 »

Attualmente il mercato del noleggio funziona in modo sfavorevole ai produttori... che io sappia le copie per il noleggio costano tanto, ma sono una tantum; se ricevessero una quota per ogni noleggio sarebbero più contenti.

Idem con patate: l'industria dell'home video ha risolto il problema, non vedo perché non potrebbe farlo anche l'industria videoludica. Finché gente come Mark Rein va in giro a dire che l'industria videoludica non è basata sul riuso ma sull'invenzione da zero e i publisher vanno dietro a questo modello, è chiaro che il consumatore pagherà sempre il pressapochismo e la nerdaggine di garagisti diventati troppo influenti.
Matteo Anelli

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2008, 16:55:45 »

Io non ho mai noleggiato un gioco, sono incompatibile... visto che in genere provo un gioco per mezz'ora e poi lo ripiglio a mesi di distanza :asd:
Beh, tendenzialmente anch'io, ma il fuoco al culo dato dal noleggio è un bell'incentivo.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2008, 09:02:19 »

Finché gente come Mark Rein va in giro a dire che l'industria videoludica non è basata sul riuso ma sull'invenzione da zero e i publisher vanno dietro a questo modello, è chiaro che il consumatore pagherà sempre il pressapochismo e la nerdaggine di garagisti diventati troppo influenti.
Invenzione da zero? è per questo che è uscito GOW2 (ed uscirà il 3), UT3 e compagnia assortita? Mark Rein sta diventando odiosetto.
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Novembre 13, 2008, 15:00:59 »

Finché gente come Mark Rein va in giro a dire che l'industria videoludica non è basata sul riuso ma sull'invenzione da zero e i publisher vanno dietro a questo modello, è chiaro che il consumatore pagherà sempre il pressapochismo e la nerdaggine di garagisti diventati troppo influenti.
Invenzione da zero? è per questo che è uscito GOW2 (ed uscirà il 3), UT3 e compagnia assortita? Mark Rein sta diventando odiosetto.

No, scusa ho detto na cappellata, intendevo il cicciabomba di Valve, Gabe Newell.
Mentre scrivevo pensavo proprio all'antitesi del concetto (Epic) e mi sono incasinato il cervello.
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.023 secondi con 22 interrogazioni al database.