ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il creazionista islamico colpisce ancora in Turchia?  (Letto 926 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Il creazionista islamico colpisce ancora in Turchia?
« il: Ottobre 26, 2008, 19:56:16 »

Sembra che in Turchia sia stato bandito l'intero dominio blogger.com. In questa news di Slashdot si suppone che l'ispiratore dell'azione sia Adnan Oktar, che già in passato a quanto pare è riuscito a far bandire Wordpress e Google Groups. Prendete tutto con le molle perché non ho verificato personalmente.

Di Adnan Oktar, o meglio del suo pseudonimo Harun Yahya, ho avuto modo di leggere qualche stralcio del suo libro contro il darwinismo, pardon, del suo Atlante della creazione. Mai libro da me letto mi ha suscitato più repulsione (probabilmente il Mein Kampf al confronto mi sembrerà un romanzo per bambini). Per non parlare di mia madre che l'ha letteralmente distrutto e gettato via (o forse bruciato, ché riciclare quella carta forse non le andava). C'era un capitolo tutto dedicato al parallelo darwinismo-nazismo, per intenderci, che sicuramente è mooolto utile dal punto di vista scientifico. E poi te la mena per centinaia di pagine facendoti vedere dei fossili, con le aringhe in particolare che ritornano almeno 4-5 volte.

Quindi, ragazzi, tranqui: potremo sempre dire "peggio di noi comunque c'è la Turchia".

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: Il creazionista islamico colpisce ancora in Turchia?
« Risposta #1 il: Ottobre 26, 2008, 22:03:05 »

Secondo alcune religioni una qualche divinità assoluta avrebbe creato il mondo 5000 (sì cinquemila) anni fa. Ha creato pesci come le balene e uccelli come come i pipistrelli. Poi arriva un tizio a caso, che ne so... Richard Owen che inventa una parola come lucertola terribile (1) o in greco dinosauro (2) per indicare degli esseri che esistevano 230 milioni di anni prima di dio e c'è ancora chi parla di creazionismo?

(1) http://it.wikipedia.org/wiki/Richard_Owen
(2)http://it.wikipedia.org/wiki/Dinosauri

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Il creazionista islamico colpisce ancora in Turchia?
« Risposta #2 il: Dicembre 23, 2008, 10:23:25 »

in america le guide del grand canyon NON POSSONO dire l'età del grand canyon ai vistatori per non offendere la sensibilità dei creazionisti giovani, quelli che pensano che la la terra ha 6000 (mi pare 6000, non 5000) anni.
Negli stati USA bigotti sono in parecchi...
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.