ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Betatestando Battleforge  (Letto 587 volte)

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
Betatestando Battleforge
« il: Febbraio 13, 2009, 01:30:13 »

Non sono un appassionato di rts, ne gioco mediamente uno all'anno e gli ultimi due sono stati Supreme Commander e Red Alert 3.
Sono però un discreto fan di trading card game ed ho approfittato della cosa per iscrivermi alla beta di questo ibrido particolare sviluppato da Phenomic in uscita a marzo.

Battleforge funziona praticamente così:

Ogni giocatore possiede delle card con cui costruire il deck, esse rappresentano creature, costruzioni e magie. Esistono 4 tipi di card, ogni tipo rappresentante un distinto elemento: Fire, Ice, Nature, Shadow.
Conquistando le risorse strategiche sparse per la mappa (Orbs e Power) sarà possibile pagare il costo per mettere in gioco la carta, carte di diverso tipo richiederanno risorse (Orbs) di tipo differente. Le missioni sono sia di tipo PVE che PVP.
L'unica variabile in base alla quale dover giocare determinate card dipende esclusivamente dalle risorse in possesso e a parte ciò non sembrerebbe possibile alcuna forma di interazione con il proprio deck o quello avversario.

Come rts il gameplay mi pare bello figo ed intuitivo ma il card system, con cui ben si amalgama, è più un interessante tentativo di personalizzazione degli eserciti e delle abilità che una vera e propria implementazione delle meccaniche dei card game da tavolo.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re: Betatestando Battleforge
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2009, 17:29:48 »

Mi attira. Data di uscita?

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2009, 17:44:30 »

Mi attira. Data di uscita?

27 Marzo

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2009, 13:00:39 »

Cos'ha in più dei vari RTS di massa come Pox Nora, Dreamlords, Shattered Galaxy o le altre varianti?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2009, 13:21:04 »

Cos'ha in più dei vari RTS di massa come Pox Nora, Dreamlords, Shattered Galaxy o le altre varianti?

È più rts in senso stretto.
Non è esattamente di massa, benché si gioca online la struttura delle missioni è simile a quella dei classici rts single player.
PoxNora non è esattamente in real time nè immediato quanto Battleforge ma si avvicina abbastanza come idea di gameplay, anzi, PoxNora essendo a turni fa meno fatica ad integrarsi con gli elementi da card game.
L'altra differenza di fondo che mi viene in mente è che nel caso di Battleforge probabilmente conta molto di più il meccanismo del rewarding.

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.