Il Baldasseroni è considerato un kickasser anche su cgsociety....cosa non da poco!
Cmq se vuoi approcciarti al 3d ti consiglierei di seguire un video tutorial della gnomon su zbrush 3.1
se hai una tavoletta grafica come presumo scoprirai un modo per modellare molto più simile al disegno
e alla scultura tradizionale che non spostare vertici sui poligoni. Cosa che vista la potenza di calcolo attuale
vista la laboriosità oserei dire che è quasi obsoleta.
Ma tornando a noi...visto che sono riemerso da una sessione di esami che mi aveva tolto letteramente il sonno
e che questo secondo semestre ha 1 esame a trimestre....ho tempo di dedicarmi alla grafica
ti ptoptongo una collaborazione giocosa senza impegno senza infamia senza lode e bla bla
tu realizzi un concept ed io provo a modellarlo in 3d
in passato commissi persi settimane a ricreare un modello di 20k poligoni con la topologia muscolare corretta

,
in maniera tale che seguisse i muscoli e che non creasse ngon...ora invece metti 4 poligoni in croce a definire i volumi,
definisci tutto con milioni di poligoni in zbrush, ridisegni sopra al modello la topologia...il tempo risparmiato, almeno in
linea teorica, si conta in base ad ere geologiche...
proviamo? proviamo?

questo è quello che allora stavo producendo