ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dynasty Warriors Strikeforce [PSP]  (Letto 701 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Dynasty Warriors Strikeforce [PSP]
« il: Maggio 15, 2009, 10:20:12 »

In pratica hanno fatto questo: preso il Dynasty Warriors più truzzo, divertente e colorato che avevano (Warriors Orochi), ci hanno messo dentro un sistema di single/multy player persistente con un'avamposto upgradabile, crafting e menate simili (in pratica una versione migliorata delle città di Monster Hunter) e hanno fatto diventare tutto un Action RPG in cui i protagonisti possono diventare dei demoni (Fury Mode) molto sgargianti e originali.

L'obiettivo del gioco è completare sidequest e missioni per mandare avanti la storia (che purtroppo si ostina a seguire la struttura di Romance of the Three Kingdoms, anche se molto lascamente). Le missioni si svolgono in mappe divise in varie zone, che grazie a questo nuovo approccio sono tutte uniche e personalizzate, invece che i soliti paesaggi ultra-generici di DW. Uccidendo i nemici, finendo gli obiettivi delle quest e completando gli obiettivi bonus si ottengono materiali rari per il crafting. C'è molto stress sull'itemizzazione e la personalizzazione delle armi (quest'ultima è esattamente come in Warriors Orochi). I PG hanno moltissimi slot in cui equipaggiare item e tecniche.

Non è per nulla male, ma sarebbe stato meglio se avessero deciso di utilizzare una storyline originale come con Warriors Orochi, piuttosto che riciclare sempre gli stessi eventi.

Inoltre, penso che questo sia il primo Dynasty Warriors in cui si utilizza un unico personaggio. Ci sono sempre le solite tre fazioni, ognuna con una decina di personaggi diversi  (in questo caso ogni personaggio è una classe, io ero indeciso tra l'uomo falena e lo zombie, ho scelto lo zombie) e una storia differente. Non credo che la storia cambi da un personaggio all'altro.

Per il resto boh, sarà che dopo quel super riciclone di Phantasy Star Portable non mi sarei aspettato un ARPG decente per PSP.

Se vi piace Monster Hunter ma volete qualcosa con un ritmo un po' più veloce e sregolato, Strikeforce potrebbe essere per voi.
« Ultima modifica: Maggio 15, 2009, 10:23:20 da z.e.r.o »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Dynasty Warriors Strikeforce [PSP]
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2009, 09:38:22 »

Inoltre, penso che questo sia il primo Dynasty Warriors in cui si utilizza un unico personaggio.

ammetto di non aver capito questa frase :look:

la storia non cambia se non da fazione a fazione, ma gli altri personaggi del regno del nostro protagonista possono essere progressivamente intercambiati al tempio, anzi dopo il pnultimo capitolo possono essere scelti tutti tranne lu bu, sbloccabile una volta finito il gioco comunque.

Mi è piaciuto molto e infatti l'ho finito in solitario, impresa "impossibile" a sentire i primi winers su gamefaqs, ma il gioco presenta configurazioni che sbilanciano completamente il gioco come la combo bow+wood element e le skill immortal+spirit armor+last stand+fury pills=total carnage :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 30, 2009, 13:05:45 »

Inoltre, penso che questo sia il primo Dynasty Warriors in cui si utilizza un unico personaggio.

ammetto di non aver capito questa frase :look:

la storia non cambia se non da fazione a fazione, ma gli altri personaggi del regno del nostro protagonista possono essere progressivamente intercambiati al tempio, anzi dopo il pnultimo capitolo possono essere scelti tutti tranne lu bu, sbloccabile una volta finito il gioco comunque.

Mi è piaciuto molto e infatti l'ho finito in solitario, impresa "impossibile" a sentire i primi winers su gamefaqs, ma il gioco presenta configurazioni che sbilanciano completamente il gioco come la combo bow+wood element e le skill immortal+spirit armor+last stand+fury pills=total carnage :asd:

Diciamo che non sei obbligato a farlo, anche se in alcuni casi è quasi necessario (io sono sempre riuscito a controbilanciare con le abilità consumabili ed altri mezzucci da lamer).
Matteo Anelli

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2009, 15:31:24 »

parli forse dell'ultimo capitolo, noto anche come "lu bu and his furry friends"? :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2009, 18:05:02 »

Basta dire che ho grindato materiali e soldi come un cinese!
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.