ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Microsoft "banna" le modifiche Xbox 360  (Letto 3131 volte)

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
Microsoft "banna" le modifiche Xbox 360
« il: Maggio 19, 2007, 18:37:18 »

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44376
Apre ufficialmente la guerra ai modchip attraverso l'esclusione da Xbox Live.
In questi giorni Microsoft ha ufficialmente (ri)aperto la guerra alle modifiche per Xbox 360 annunciando di aver introdotto alcune restrizioni all'uso di Xbox Live (e quindi tutte le funzionalità legate a Internet) per gli utenti che hanno modificato la loro console.

La foto che vedete a fondo news rappresenta, in versione originale Inglese, il messaggio che si riceve quando la macchina viene "rimbalzata" da Xbox Live e successivamente esclusa da ogni tipo di funzione legata alla grande rete, come il gioco online o il download di contenuti (demo o a pagamento).

La casa di Redmond ha precisato che gli utenti "colpevoli" potranno comunque mantenere il loro profilo di rete e i relativi punteggi ma dovranno usare una console non modificata per riprendere l'attività online da dove l'avevano interrotta.

secondo voi è uno strumento efficace per combattere la pirateria?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: Microsoft "banna" le modifiche Xbox 360
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2007, 18:43:18 »

Se chi la modifica mira al Live!, sì. Altrimenti, nisba.
Emanuele Colucci.

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2007, 18:48:29 »

Se chi la modifica mira al Live!, sì. Altrimenti, nisba.

quindi alla fine sì, la mossa di ms è azzeccata, perchè una percentuale di utenti mirerà al live...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2007, 18:53:07 »

Non esiste la possibilità, per esempio, di disattivare i modchip senza necessariamente toglierli?

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2007, 19:23:16 »

Tipica prepotenza di mamma matrona Microsoft. Ma finché sta bene a tutti...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2007, 18:09:39 »

Hmm francamente non vedo nessuna prepotenza in questo frangente, penso abbiano tutti i diritti di buttar fuori dal loro network chi utilizza software non originale. E' anche, se vogliamo, una forma di "tutela" per chi ha sborsato fior di quattrini per comprare il gioco...
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2007, 22:53:16 »

Hmm francamente non vedo nessuna prepotenza in questo frangente, penso abbiano tutti i diritti di buttar fuori dal loro network chi utilizza software non originale. E' anche, se vogliamo, una forma di "tutela" per chi ha sborsato fior di quattrini per comprare il gioco...
A quanto ho capito non buttano fuori chi usa software non originale, bensì chi ha modificato la console - che non è detto sia per usare software non originale.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2007, 22:58:12 »

A quanto ho capito non buttano fuori chi usa software non originale, bensì chi ha modificato la console - che non è detto sia per usare software non originale.
Infatti.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2007, 09:10:38 »

Aspetta, non dimentichiamoci che molti titoli per la console Microsoft sono region free, inoltre a me risulta che al momento le modifiche per 360 (e Wii PAL, anche in questo ci siamo rimasti fregati, pare che sulla NTSC il supporto per gli originali import sia migliore ::)) servano a far girare in maniera affidabile solo i backup, ma non voglio passare per presuntuoso quindi non insisto più di tanto. :)
videoGIOCATORE

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2007, 09:34:56 »

(e Wii PAL, anche in questo ci siamo rimasti fregati, pare che sulla NTSC il supporto per gli originali import sia migliore ::))
Più ci penso e più mi convinco che le console le devo prendere americane, d'ora in poi.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2007, 10:03:05 »

[OT]
Io ho appena preso un Wii NTSC (pochi istanti prima che andasse esaurito l'ennesimo restock :asd: ) proprio perchè trovo semplicemente disgustosa l'attuale situazione delle modifiche per la PAL che, come detto, di fatto servono solo per le copie: giocare pirata che so, un Super Paper Mario? Stiamo scherzando?!?? :mad:
videoGIOCATORE

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2007, 11:15:33 »

[OT]
Io ho appena preso un Wii NTSC (pochi istanti prima che andasse esaurito l'ennesimo restock :asd: ) proprio perchè trovo semplicemente disgustosa l'attuale situazione delle modifiche per la PAL che, come detto, di fatto servono solo per le copie: giocare pirata che so, un Super Paper Mario? Stiamo scherzando?!?? :mad:
Approposito, dov'è che l'hai comprato?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2007, 11:26:05 »

[OT]
Dvdboxoffice (canadesi)

Secondo me sono riuscito ad averlo solo grazie al fuso orario, la sera stessa del giorno in cui l'ho ordinato era già out of stock. :asd:

Peccato per le spese astronomiche (quasi 90 dollari di corriere, più l'inevitabile dogana), ma se non altro il prezzo della console non era maggiorato come ho visto da qualche altra parte (roba tipo 400 dollari, spedizione esclusa ::)) e poi il supereuro mi ha indubbiamente dato una mano a rendere il tutto più sopportabile.
videoGIOCATORE

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2007, 13:44:45 »

Mi sa comunque che le modifiche alla 360 le hanno fatte solo i piratoni, ora come ora... :asd:

Infatti è per questo che nello specifico mi schiero (!!!) a fianco di Microsoft, non sono certo contrario all'utilizzo di modchip per far girare gli import originali, anche perchè se così fosse dovrei essere contro... a me stesso! ;D
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.