ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Kind Code - Nuovo brevetto di Miyamoto per semplificare il gameplay  (Letto 12190 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Kind Code - Nuovo brevetto di Miyamoto per semplificare il gameplay
« Risposta #60 il: Gennaio 16, 2009, 15:30:34 »

Sfida che peraltro non è che sia mai stata il punto di forza di Zelda
i primi due sono una sfida, altroché :chebotta: nel primo non si capisce un cazzo, nel secondo si capisce poco di più e inoltre ti menano sempre :chebotta:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Gennaio 16, 2009, 15:54:04 »

Generalmente comunque (perlomeno rispetto alle mie aspettative) ad oggi direi che è stato sfruttato molto più/meglio di quanto pensassi il puntatore che non il motion sensing.

Questa "purtroppo" è la realtà, ci siamo tutti resi conto che le capacità del controllo gestuale non erano esattamente quelle che avevamo in mente al lancio.
PERO'
Secondo me bollare il Wii come flop è un errore madornale, su più livelli.
Primo livello, più ovvio, quello commerciale. Non aggiungo altro.

In secondo luogo, la rivoluzione dei casual gamers non è per forza negativa. Sono solo io che traggo piacere dal giocare con un amico o un parente con cui non avevo mai giocato prima? Siamo diventati così tecnologici da preferire un gioco super-ultra-bello-e-longevo-multiplayer-online ad uno, forse meno bello, ma che possiamo giocare con, chessò, nostro padre? Boh io lo vedo un grosso vantaggio che ci siano persone che prima non si avvicinavano al controller e ora giocano. Giocano alla merda? Ok. Per ora. Poi si accorgeranno che è merda e pretenderanno prodotti migliori. E questo succederà a breve. Quindi il Wii (come il DS) è riuscito anche in questo.

Terzo, la soddisfazione personale e immediata. Voi non siete soddisfatti del vostro Wii? Io sì. Avete comprato Carnival Funfair? Cacchi vostri. Io ho selezionato una serie di giochi, e mi ci trovo alla grande. Ho un pò di generi vari, certo mi mancano gli RTS o un gioco di guida realistico, ma chi se ne frega? Con gli altri mi diverto molto e direi che su 14 almeno 10 sono meglio grazie al wiimote e di questi, 5 non ne potevano fare a meno. Avete mai provato PES 2008 per Wii??

Per me non ci sarebbero problemi se si continuasse a pensare anche ai videogiocatori vecchia scuola, purtroppo sotto questo profilo sono un po' deluso. La cosa che mi piace meno del wii è il suo comparto tecnico, che trovo davvero scadente (ovviamente) oggi più che mai.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #62 il: Gennaio 16, 2009, 16:15:52 »

Generalmente comunque (perlomeno rispetto alle mie aspettative) ad oggi direi che è stato sfruttato molto più/meglio di quanto pensassi il puntatore che non il motion sensing.
Il che è un peccato: ha un potenziale mostruoso sfruttato solo da Wario, Raving Rabbid e Zack & Wiki.
Sul fatto che escano pochi titoli interessanti è relativo: anche se uscissero\comprassi 10 al mese ho  il tempo per giocare\finire uno alla volta ( che richiede anche 2 mesi)

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #63 il: Gennaio 16, 2009, 18:05:20 »

Per me non ci sarebbero problemi se si continuasse a pensare anche ai videogiocatori vecchia scuola, purtroppo sotto questo profilo sono un po' deluso. La cosa che mi piace meno del wii è il suo comparto tecnico, che trovo davvero scadente (ovviamente) oggi più che mai.

Io guardo sempre, e quando dico sempre intendo sempre, al gameplay prima. Poi c'è il resto, ovvio, è importante, però spesso la Nintendo garantisce anche quello. Infatti non è un mistero che i giochi first party sul Wii siano i migliori, ma sulle piattaforme Nintendo è sempre stato così...
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #64 il: Ottobre 17, 2009, 20:27:05 »

Ecco qua, il Kind Code è stato finalmente spiegato, almeno nella modalità in cui si presenta in Super Mario Bros Wii. Ora si chiama "Super Guide".

Da IGN:
Citazione da: IGN
Miyamoto revealed how this "Super Guide" option will play out.

When you die more than eight times in a particular level, on the ninth try a special green block will appear at the start of the round. If you decide to "bonk" that block with your character, you will be asked if you want to enter the Super Guide for that level.

When activated, the game will change the main character to Luigi, and it will play in real time automatically -- each level has a special novice round recorded by someone on the development team. This playthrough will reveal certain special abilities, like the new addition of hitting a coin block ten times to send five more coins scattering. What these runthroughs won't show, however, is secret areas that are intended for pro players to find on their own.

At any time during the play, the gamer can take control of the Super Guide character, but the game will still feature the same overlay graphics to show that the level's being played in the "help" mode.

Miyamoto joked that he feels a bit of shame whenever the Super Guide block shows up in a level since it only appears when the player fails a certain amount of time. There will be a special icon awarded on the title screen to any player who beats New Super Mario Bros. Wii without revealing a single Super Guide block.

Io direi che sono soddisfatto. Non muoio mai più di 8 volte in un solo livello, quindi la mia vita videoludica non cambierà.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.