ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Perché PES si sta involvendo?  (Letto 559 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Perché PES si sta involvendo?
« il: Gennaio 31, 2010, 18:26:33 »

E quel che continuo a chiedermi. Pes 2010 è anche peggiore della già non entusiasmante versione 2009, coi suoi arbitraggi eccessivamente all'inglese (a tal proposito ci sono dei bei video su youtube), i movimenti dei giocatori legnosissimi, le azioni che non vengono quasi mai fuori in maniera corale ma casuale. Eppure non è questo il Pes che ricordo.

Che è successo?

Intanto già dalla demo di Fifa 10 ho molte più soddisfazioni, peccato che su PC dicono faccia schifo.
Emanuele Colucci.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re: Perché PES si sta involvendo?
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2010, 19:15:34 »

- O non hanno risorse da investire per stare al passo delle ultime produzioni della EA
- O semplicemente si sono resi conto che comunque sia il brand vende bene e non è il caso di tirare fuori il coniglio dal cilindro ogni anno.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2010, 19:17:18 »

E' un "fenomeno" che risale a parecchi anni addietro, iniziato per quel che mi riguarda con Winning Eleven 8 (JAP, PS2).

Per intenderci, il primo WE/PES con la visuale ampia più ravvicinata rispetto al predecessore, se non vado errato dovrebbe corrispondere al "nostro" PES 4.

Il gioco è vittima di un immobilismo allucinante, da un lato sembra aver risentito parecchio della concorrenza di Fifa, dall'altro probabilmente persino in terra d'origine la gente si è stancata della politica dei piccoli passi con tre-diconsi-tre release a stagione, rigorosamente segnate da miglioramenti a difetti storici ma anche da clamorosi passi indietro. Il risultato è che da noi continua a fare sfracelli (se non erro in Italia stravende la versione... PS2!!!) contrastato solo da Fifa, mentre in Giappone che non di rado anticipa quelle che sono le tendenze di mercato occidentali, la saga è ben lontana dai fasti dei tempi che furono.

Per quel che mi riguarda l'unica novità davvero significativa degli ultimi anni è venuta dalla versione Wii, ma anche in quel caso un po' per la solita faccenda dei miglioramenti marginali da una versione all'altra, un po' per una gestione del prodotto tendente all'autolesionismo (rilasciato a mesi di distanza dalle altre piattaforme, forse solo quest'anno con la terza release hanno ridotto un po' il gap temporale ma non ricordo a memoria) mi par di capire che il trend commerciale sia negativo, e trovo sia davvero un peccato sprecare così una piccola rivoluzione nei giochi di calcio.
videoGIOCATORE

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2010, 20:40:12 »

Non penso sia questione di budget, secondo me Konami si è seduta sugli allori e vive su quello che ha seminato nelle annate precedenti, anche se ormai (penso) pes è solamente l'ombra di quello che è stato. Il punto è che continuando su questa linea rischiano di bruciarsi il brand.

Invece Fifa ha fatto passi da gigante ENORMI, ho provato, ampiamente, la demo del 2009 e adesso ho provato ampiamente la demo del 2010 su Xbox360, e devo dire che tecnicamente e a livello di gameplay sta su un'altro pianeta e confermo che Fifa 10 è al momento il gioco di calcio definitivo.
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.