ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sony PSP2: Eccola.  (Letto 2300 volte)

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
Re: Sony PSP2: Eccola.
« Risposta #60 il: Febbraio 01, 2011, 13:25:59 »

se non ci stanno già oggi potremmo tranquillamente trovare in un futuro non troppo lontano le medesime CPU e GPU di NGP/PSP2 in un tablet di fascia alta
Leggevo appunto del timore che, anche se ora come ora sono sostanziose, le specs del N(o)G(ames)P(ortable) potrebbero essere eguagliate o addirittura superate nel giro di relativamente poco tempo, da nuovi tablet/telefoni vari.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Febbraio 01, 2011, 14:29:53 »

Io credo che la corsa agli armamenti dei tablet si fermerà presto. Le persone, perfino gli Apple User, non sono disposti a lasciare uno stipendio l'anno per i gadget...

Comunque è pur sempre una console, è chiaro che verrà superata quasi subito da altri generi elettronici. Qui l'importante è che sarà comunque una reference di ARM11, quindi stesse ottimizzazioni e stesse feature di base.

A scalare un motore grafico scalabile ci vuole relativamente poco, rispetto a portare l'intero codice su una piattaforma che funziona molto diversamente.

La cosa che mi spaventa è ci sarà un overhead da paura dovuto al sistema operativo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Febbraio 01, 2011, 15:07:13 »

La cosa che mi spaventa è ci sarà un overhead da paura dovuto al sistema operativo.

Che diciamolo, Android ha un sistema furbetto per fare il caching delle applicazioni, ma alcune cose sono in esecuzione e occupano risorse anche se non servono a nessuno (non per nulla tra le applicazioni che vanno per la maggiore ci sono i task killer :azz:).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #63 il: Febbraio 01, 2011, 16:15:30 »

L'avevo scritto due post più su, Turri.

Sì sì, avevo letto, solo che più che altro (probabilmente mi sono espresso in maniera poco chiara) intendevo sottolineare come NGP/PSP2 potesse rappresentare un'inversione di tendenza per Sony. :)

Riguardo la console unica devo riconoscere di essere un po' titubante: l'utopia (?) di Hawkins (anche se oggi sarebbe un po' diverso da allora), che immagino possa essere una manna dal cielo per i programmatori non più costretti a barcamenarsi tra mille architetture più o meno astruse, per qualche strano motivo (strano perchè sulla carta non dovrebbe esservi una forte correlazione, se non addirittura zero legami) mi fa venire in mente il grigiore del multipiattaforma ossessivo - e ahimè forse inevitabile coi costi di sviluppo odierni -, che appiattisce le differenze tra PS3/360 oggi come quelle tra MD/SNES ieri.

Nutro quindi il timore che l'eventuale piattaforma unica torni più utile a chi i giochi deve farli che non a chi debba... giocarli: ora, siccome in ultima analisi sono le esclusive che danno un'identità ben precisa ad un determinato HW, da utente finale ormai da tempo pienamente multipiattaforma sono di gran lunga più interessato ad una (netta, perchè no?) differenziazione tra 2/3 HW sul mercato perchè parto dal presupposto che questo possa favorire lineup che non appaiano fotocopie una dell'altra.
videoGIOCATORE

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Febbraio 01, 2011, 17:22:02 »

Che diciamolo, Android ha un sistema furbetto per fare il caching delle applicazioni, ma alcune cose sono in esecuzione e occupano risorse anche se non servono a nessuno (non per nulla tra le applicazioni che vanno per la maggiore ci sono i task killer :azz:).

In realtà un'uccellino mi ha detto che almeno l'Xperia Play implementa i giochi ad un livello inferiore rispetto alle normali app per android (infatti saranno sviluppabili solo con l'NDK) e la parte alta del sistema operativo viene messo sostanzialmente a dormire.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.