ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Qual è il riproduttore BD/DVD/Divx/Xvid/MKV/DTV/USB/HDD/web ecc. ecc. dei sogni?  (Letto 695 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Sappiamo che molte funzioni si stanno spostando sui televisori, che stanno incorporando sempre più funzioni multimediali (leggere film da chiavette usb, supportare moduli cam per la pay tv, visionare filmati in streaming); supponiamo di avere invece un televisore fighissimo che però è sprovvisto di extra, e supponiamo di non avere particolari limiti di budget. Quale riproduttore multimediale vi solleticherebbe, ponendo come condizione preferenziale la compatibilità più ampia possibile (magari tenendo fuori le cassette vhs), e magari includendo la registrazione da digitale terrestre e la visualizzazione di filmati da web/youtube? Di quali incompatibilità bisogna tenere conto? (ad esempio ho notato che la xbox 360 collegata via hdmi a un certo monitor non fa vedere i dvd perché non è rilevato l'HDCP, che non ho capito se manca o se non c'è modo di proteggere un dvd su uscita digitale)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

I Samsung serie 7 e 8 hanno quello che chiedi tranne ovviamente la riproduzione BD e DVD che deve essere fatta attraverso un lettore esterno (la mia soluzione è appunto un B7000 + riproduttore dischi).

Io comunque propenderei per una soluzione dettata da hard disk recorder multimediale + ps3, che dovrebbe venire sui 600 euri complessivi (il modello di hd che ho visto alla fnac non lo ricordo ma fa tutto). Lo schermo imho dev'essere quanto più "stupido" possibile perché poco aggiornabile, meglio spendere i soldini in più per un home theatre o una maggiore qualità del pannello.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

I Samsung BD-C8500 e BD-C8200 sembrano fare molte delle cose che dicevo. Forse manca giusto la masterizzazione.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

Costa la bellezza di 550 pleuri! Bell'apparecchio però.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Non ho posto vincoli di prezzo ;D

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.