ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [Windows]visualizzare gif animate  (Letto 1682 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
[Windows]visualizzare gif animate
« il: Ottobre 01, 2010, 15:29:14 »

Ciao ragazzuoli,
come da titolo avrei un problema sia sul mio Windows 7 che sul Vista di mia moglie: il programma di base di Windows per visualizzare immagini, "Visualizzatore foto di Windows" appunto non ci permette di vedere le gif animate, mostrando solo un frame statico; io tra l'altro sul 7 ho preimpostato Internet Explorer come programma per aprire questi file (perché poi?). Il problema non esisteva su Windows XP.
Sapreste spiegarmi passo passo una procedura per permettere la visualizzazione corretta delle gif? C'è una qualche opzione da attivare?
Grazie.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: [Windows]visualizzare gif animate
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2010, 15:49:46 »

Io le guardo nel browser :uhm:

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Re: [Windows]visualizzare gif animate
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2010, 17:43:55 »

Ciao ragazzuoli,
come da titolo avrei un problema sia sul mio Windows 7 che sul Vista di mia moglie: il programma di base di Windows per visualizzare immagini, "Visualizzatore foto di Windows" appunto non ci permette di vedere le gif animate, mostrando solo un frame statico; io tra l'altro sul 7 ho preimpostato Internet Explorer come programma per aprire questi file (perché poi?). Il problema non esisteva su Windows XP.
Sapreste spiegarmi passo passo una procedura per permettere la visualizzazione corretta delle gif? C'è una qualche opzione da attivare?
Grazie.
non credo. L'unica è vederle nel browser o installare qualche programma per immagini (non picasa perchè ha lo stesso problema)

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.