ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: NeoGeo Station approda su PSN  (Letto 8380 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
NeoGeo Station approda su PSN
« il: Dicembre 07, 2010, 12:46:12 »

Per ora confermato solo per il mercato giapponese, questo software (in pratica un emulatore) permetterà di giocare ai classici NeoGeo su PS3 e PSP a rispettivamente 900 e 700 yen (8.17 e 6.35 Euro).

La line-up di lancio è di tutto rispetto:

Fatal Fury
Alpha Mission II
The King of Fighters '94
Samurai Shodown
Baseball Stars Professional
Magician Road
Metal Slug
League Bowling
Super Sidekicks
Art of Fighting

Cherno, Id mi dovete insegnare a giocare a KOF che sono una pippa!

http://kotaku.com/5707929/retro-neo-geo-games-beat-up-the-playstation-network
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Jay

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: NeoGeo Station approda su PSN
« Risposta #1 il: Dicembre 07, 2010, 13:11:49 »

Bella notizia per gli amanti del genere e dei oldschool gamer. ;D
Adesso bisogna vedere se i giochi saranno porting al 100% dall'originale oppure con qualche aggiunta, tipo l'online gaming.  :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2010, 13:41:20 »

Bello :)

Però lo sforzo di vendere entrambe le versioni (PS3 e PSP) al prezzo di una lo potevano fare, eh :P

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2010, 14:18:09 »

Io dubito che lo faranno mai ma di sicuro il licensing cross platform inizia a diventare una cosa per cui gli utenti dovrebbero incazzarsi...
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2010, 15:02:32 »

Che voglio dire, se mi vendi uno Stardust e uno Stardust HD posso anche capire la cosa, ma i giochi neo-geo hanno una risoluzione sub-vga, i minis sono cross-platform... che ce voleva?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2010, 16:09:36 »

Le conversioni su PS3 sono abbastanza ridicole, dagli screen che ho visto. Un 4:3 con bordi verticali, centrato su un marquee 16:9 di dubbia qualità.
Matteo Anelli

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2010, 16:33:40 »

"Like this".

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2010, 21:09:23 »

Non tocco un king of fighters da anni!!

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 09, 2010, 11:00:44 »

Cherno, Id mi dovete insegnare a giocare a KOF che sono una pippa!

Lo farei volentieri, ma sono un tantino senza Internet ultimamente. Sto ristrutturando casa, per cui mi sono temporaneamente spostato, e per due/tre mesi non vale la pena di stare a farmi cablare la casa in affitto. Pero', se passi da Milano e mi fai sapere, una sera beviamo qcosa, poi passi da me e ti ramazzo finche' non impari. :D

Se sei digiuno di picchiaduro 2D, cmq, prenditi BlazBlue: Continuum Shift, che ha un tutorial che parte dalla base del picchiaduro antico e moderno ("con avanti vai avanti, con indietro pari. Adesso prova !") e arriva fino alle cose piu' estreme (differenze fra link e cancel, counters, stagger, stun, ecc ecc.). Il gioco in se' non e' estremo (a meno che non giochi con gente che ne sa), e ha pure una bella serie di challenge per imparare come funzionano le combo. Menzione speciale al counter delle combo (!) che segna l'hit count in rosso se una combo e' "perfetta", in blu se invece c'era un punto in cui era possibile sfuggire, con di fianco l'indice ("hai subito/fatto una combo da 6 hit, pero' al terzo colpo c'era un buco - potevi inventarti qcosa e venirne fuori"). Risulta molto didattico, come gioco, nell'insieme, e ha un bel grado di profondita'. Se sei in vena di apprendere il picchiaduro 2D, non so suggerirti un posto migliore da cui cominciare.
E' la grande qualita' di Continuum Shift: gli altri picchiaduro in genere hanno una sorta di "buco nero" fra il principiante e l'esperto, invece questo ha un tutorial per niubbi imbarazzanti, uno per niubbi normali, uno per niubbi colti, e poi le challenge per promuoversi da "giocatori normali" a "giocatori piu' che competenti".

Non tocco un king of fighters da anni!!

Piacerebbe poterlo dire anche a me, ma sono stato costretto a giocare al 2003 mio malgrado. E pure al Maximum Impact ;_;
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 09, 2010, 15:04:48 »

-_- Id powerlivella pure i picchiaduro! :D

In realtà ho parecchia esperienza a Street Fighter e un po' a Guilty Gear ma i picchiaduro NeoGeo non li ho mai giocati o approfonditi troppo.
Matteo Anelli

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2010, 12:05:42 »

-_- Id powerlivella pure i picchiaduro! :D

In realtà ho parecchia esperienza a Street Fighter e un po' a Guilty Gear ma i picchiaduro NeoGeo non li ho mai giocati o approfonditi troppo.

Ma perche', perche' mi viene sempre appiccicata addosso questa nomea di farmer, perche'? Non e' giusto ;_;
Cmq si', ultimamente sto powerlivellando me stesso come giocatore di picchiaduro (con Continuum Shift).
Nonostante tutto non sono mai stato un gran giocatore di picchiaduro - sono perlopiu' un giocatore di JRPG, i picchiaduro li metto su quando si fa serata "birra e ps3 con amici" - ma Continuum Shift... non so, mi sta facendo vedere l'universo del picchiaduro da un'altra prospettiva. Mi sa che imparero' a giocarci, e bene (ed e' probabilmente il picchiaduro a cui sono piu' forte, tolto Guilty Gear X2) :D

Detto questo, ti sei perso perle come Last Blade e Samurai Showdown. I kof... non so, non mi hanno mai detto tantissimo.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 10, 2010, 12:30:08 »

Ma perche', perche' mi viene sempre appiccicata addosso questa nomea di farmer, perche'? Non e' giusto ;_;
Perché si sa che t'incazzi...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Dicembre 10, 2010, 12:34:08 »

Ricordo che a KOF94 e poi 95 (quindi quando ero ragazzino) ho bestemmiato tantissimo, perché nel cabinato del bar in cui ci giocavo avevano messo la difficoltà massima. Quando andava bene arrivavo al quarto scontro :asd:

Quando ancora la difficoltà era normale il 94 l'ho finito forse una volta :chebotta:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Dicembre 10, 2010, 13:33:22 »

Perché si sa che t'incazzi...

Ma va', mica m'incazzo, in realta' rido tutte le volte, e' tutta scena :asd:

Ricordo che a KOF94 e poi 95 (quindi quando ero ragazzino) ho bestemmiato tantissimo, perché nel cabinato del bar in cui ci giocavo avevano messo la difficoltà massima. Quando andava bene arrivavo al quarto scontro :asd:

Quando ancora la difficoltà era normale il 94 l'ho finito forse una volta :chebotta:

Si', beh, la SNK ha un po' questa tradizione che i primi scontri sono facili, poi la difficolta' aumenta un po' man mano, e infine c'e' il boss totale diddio che e' inattaccabile e rompe i culi con lo sguardo ai personaggi, ai giocatori, e a chiunque sia nel raggio di 10-15 metri dal cabinato. :asd:
D'altronde, al tempo, l'obiettivo era creare giochi belli perche' i giocatori ficcassero molta moneta sonante per il piacere di giocarci, e poi ribaltarli come i polpi a suon di sberle affinche' ne scucissero dell'altra per i continue :chebotta:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Dicembre 10, 2010, 18:57:16 »

No stm, probabilmente kof95 era a difficoltà normale. A quella difficoltà già al terzo scontro diventa impossibile.
Se dovessi dire dei bei kof, direi sicuramente 97 e 98.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.