ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: [Pubblicità] Corso intensivo per cominciare a sviluppare su iOS e Android  (Letto 871 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Premesse:
-uno dei due docenti è un mio amico di vecchia data, oltre che ex collega di università. Non so se i corsi siano davvero utili, ma so per certo che si tratta di persone in gamba e affidabili ;D
-questo topic è una mia iniziativa per far avere loro feedback, e magari chissà, anche qualche adesione
-che io sappia non hanno esperienza nello specifico campo dei videogiochi

http://www.imakeapps.it/

Che ne pensate? Appena lo ribecco gli posso fare qualche domanda ;D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: [Pubblicità] Corso intensivo per cominciare a sviluppare su iOS e Android
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2010, 16:25:50 »

Il corso iniziale mi pare piuttosto completo e visto che la documentazione Apple manca di un filo logico utile ad un neofita secondo me ha un senso, questo ovviamente vedendo la scaletta.

Il corso avanzato ha tematiche da corso intermedio. Non c'è traccia degli argomenti che servono a chi punta ad una programmazione un po' più che hobbystica (ottimizzazione (altrimenti non si va lontano nemmeno con un feed reader), gestione della memoria, user experience, come gestire le differenze tra i vari device (ormai tutt'altro che trascurabili), universal binary, punti di attenzione per le varie versioni di iOS, trucchi per la gestione efficente della batteria & so on). Dato il costo complessivo dei due corsi IMHO si è un po' troppo sbilanciati su iOS for dummies.

Il sito... vabbé.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: [Pubblicità] Corso intensivo per cominciare a sviluppare su iOS e Android
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2010, 16:53:17 »

Eh sì, il sito mi sa che è fatto in proprio e non sono web designer né tantomeno grafici ;D

Avranno modo di migliorarlo :sisi:

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5

Mica che da qui si possono avere feedback o un becero costrutto da domanda-risposta?!?.. Che su molte apps vedo tanta buona volontà, un po' di ingegno e quel minimo di fortuna.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Hanno cominciato a pubblicare video corsi (non ho verificato la qualità perché qui non ho accesso a youtube, mi fido :P).

http://www.youtube.com/user/wwwImakeit

Mi hanno anche detto che rifaranno il sito con wordpress e un tema figo :asd:

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.