ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Xbox 360, DVD video e HDCP. HDMI, component?  (Letto 1271 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Xbox 360, DVD video e HDCP. HDMI, component?
« il: Dicembre 20, 2010, 19:07:12 »

Non ricordo se l'ho già chiesto, perdonate se è così. C'era una volta una Xbox 360 collegata a un Samsung SM2333HD via hdmi. Sulla carta il monitor/tv supporta HDCP. Nella pratica quando cerco di vedere un dvd video originale con la 360 questa mi dice "puppa", che non c'è nessuna connessione hdcp disponibile e quindi il dvd regolarmente acquistato non lo posso vedere (mentre i film scaricati ovviamente sì). Mi stavo domandando se collegando la console con qualche altro connettore potrei aumentare le possibilità di vedere qualcosa. Purtroppo gli unici connettori rimasti liberi sono l'ingresso vga e quello component. Tenderei a escludere quelllo vga perché scommetto che mi irriderebbe fortissimo in quanto privo di protocolli di protezione; c'è qualche speranza con il component? (ovviamente ho solo il cavo vga, ma per sfiducia non l'ho nemmeno provato)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Xbox 360, DVD video e HDCP. HDMI, component?
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2010, 19:20:46 »

Mai successo.
Non è che devi aggiornare i driver della Xbox (metti il DVD quando è collegata alle rete)?
Occhio che se sul Sammy hai il Game Mode attivo vuol dire che HDCP è off e quindi potrebbe essere la ragione per cui non vedi una cippa.
Altra cosa, controlla il cavo. HDCP ha un livello di compliance minimo, se mi ricordo bene.

(Questa è una delle ragioni per cui non compro quasi mai DVD e BRD, c'ho sbattuto il grugno diverse volte)
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2010, 19:22:18 da Ziggybee »
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2010, 19:39:34 »

Se la xbox non è collegata alla rete non mi dice nulla riguardo al dover scaricare dei driver? Secondo me dovrebbe.

Non credo ci sia il game mode attivo, ma controllerò.

E controllerò anche il cavo, anche se già so che non basterà nemmeno usare quello con cui guardo tranquillamente qualsiasi cosa con la PS3 (su un altro televisore).

Per il momento grazie :sisi:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2010, 19:59:57 »

Io ho notato che i codec li aggiorna spesso, spesso anche in base al formato che gli fai riprodurre (io la Xbox la uso come riproduttore remoto della roba e dei rip che ho su un NAS condiviso).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2010, 20:32:49 »

Cercherò di connetterla alla rete in qualche modo... col comodissimo GPRS :chebotta:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2011, 14:04:13 »

Cambiare il cavo hdmi non ha dato risultati. Ho solo visto che, almeno per un dvd (non ne ho provati altri), l'audio si sente. Cioè la riproduzione parte ma non mi fa vedere la parte video (adducendo la mancanza di colllegamento hdcp come scusa).

Pagina creata in 0.013 secondi con 16 interrogazioni al database.