ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nokia sposa WP7  (Letto 2860 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Nokia sposa WP7
« Risposta #30 il: Marzo 08, 2011, 11:31:50 »

Apple ha dimostrato che è l'unica strada che paga...

Android dopo il boom dello scorso Ottobre si sta schiantando in uno scenario che è sempre più Symbian-like.
Sarà il re della fascia bassa nonostante sia realmente l'SO mobile più evoluto, IMHO.

A meno che la serie Nexus supportata direttamente da Google questa volta rimarrà sul mercato. Anche perché a me la GUI standard di Android non dispiace affatto.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Marzo 08, 2011, 11:37:51 »

Però Android a differenza di Symbian (perché dalla 3rd edition era virtualmente impossibile averne) ha una mole di malware impressionante. Non posso esserne sicuro ma: avevo installato Homerun Battle 3D, preso direttamente dalla home del market, poi non l'ho avviato mai; a un certo punto un update lo rinomina Homerun Bettle 3D, e allora incautamente lo avvio per vedere che è successo; a quel punto mi chiede i permessi di root, e non riesco a negarglieli mentre scade un countdown con "yes" come opzione predefinita. Al che stacco la batteria e al riavvio lo disinstallo. Dico che non sono sicuro perché potrei aver installato la versione farlocca fin dal principio, ma non mi sembra proprio.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #32 il: Marzo 08, 2011, 13:33:13 »

Ouch, questa del malware sul Market non la sapevo!

Pensavo di essere eccessivamente paranoico nello star lì a controllare per benino i requisiti di sicurezza (dichiarati :asd:) di quelle (non molte invero) app che scarico, ma a questo punto starò mooooolto più attento. :|
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Marzo 08, 2011, 13:35:20 »

Ouch, questa del malware sul Market non la sapevo!

Pensavo di essere eccessivamente paranoico nello star lì a controllare per benino i requisiti di sicurezza (dichiarati :asd:) di quelle (non molte invero) app che scarico, ma a questo punto starò mooooolto più attento. :|
Ogni tanto ne rimuovono una carrettata, ma pubblicarle al momento è molto facile. Stai attento davvero :sisi:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Marzo 08, 2011, 13:39:45 »

Due giorni fa Google ha fatto un'update al market che dovrebbe rimuovere automaticamente i malware dallo store e dai dispositivi degli utenti. Il problema è di quelli che hanno rootizzato.

Comuqnue ci sono degli exploit anche per Apple, solo che sono meno pubblicizzati. Ad esempio lo stesso jailbreak via javascript è una conseguenza di una vulnerabilità che ha compromesso diverse migliaia di account iTunes e relativi dati personali.
Matteo Anelli

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Marzo 08, 2011, 13:44:47 »

Io purtroppo ho rootizzato perché l'Acer Liquid ha pochissima memoria interna, e anche con l'apps2sd di froyo si esaurisce subito, quindi ho dovuto usare quello che usa una partizione ext2/3 sulla memoria SD. In effetti un telefono non rootizzato magari regge di più al malware (ma se gli dai il permesso di stuprarti tutta la famiglia non è che puoi lamentarti dopo :P).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Marzo 11, 2011, 10:31:31 »

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Marzo 11, 2011, 11:36:15 »

Se avevano 5000 persone a lavorare su Symbian avevano un GROSSO problema!
Matteo Anelli

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.