ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Analista di mercato: console war determinata dagli studios cinematografici  (Letto 1169 volte)

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo

Citazione
Michael Pachter, analista di mercato di Wedbush Morgan Securities, sostiene che, nonostante le difficoltà commerciali riscontrate nella prima fase del ciclo di vita, Sony PlayStation 3 sarà la console vincitrice nell'attuale gara a tre fra le piattaforme di nuova generazione. Nella console war saranno, tuttavia, determinanti gli studios cinematografici, piuttosto che le software house.

Nel suo report di 207 pagine, Pachter scrive così: "nonostante gli sforzi dei tre produttori di console di consegnare accattivanti contenuti in esclusiva, ci aspettiamo che l'esito della console war sia determinato dagli studios cinematografici". Infatti, "se gli studios dovessero sostenere lo standard Blu-ray per i DVD in alta definizione, penso che Sony guardagnerebbe un vantaggio insormontabile nei confronti di Microsoft. Se dovesse accadere il contrario, ovvero che la guerra tra i formati fosse vinta da HD-DVD, penso che Microsoft manterrebbe il vantaggio di aver fatto la prima mossa e dominerebbe nelle vendite del software per diversi anni".

Pachter delinea accuratamente l'andamento della console war nei prossimi anni. Si attende che Microsoft si impossessi del 44 % dei mercati americano ed europeo entro la fine dell'anno, mentre Nintendo e Sony si attesterebbero rispettivamente al 35 e al 21%. Secondo Pachter, inoltre, nel 2008 Nintendo guadagnerà ulteriori quote di mercato, arrivando fino al 39%.

"Infine, vedremo Sony vincere la console war con il 36% del mercato, Nintendo avrà la seconda posizione con il 34% e Microsoft la terza con il 30%. Ogni produttore avrà a disposizione una sufficiente quota di mercato per generare profitti significativi", conclude Pachter.

L'analista di mercato, inoltre, specifica che queste stime non tengono conto del mercato giapponese, il quale continuerà ad essere dominato da Sony e Nintendo, come è successo con le precedenti generazioni di console. Nintendo, entro il 2011, otterrebbe una quota di mercato del 51%, mentre Sony si attesterebbe sul 44%.

Fonte: GameDaily http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=16061&ncid=AOLGAM000500000000007

mi sembra un pò bizzarra come teoria.....

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Gli alcolisti di mercato :asd:

Perché ovviamente adesso le software house stanno producendo titoli ps3 a manetta, vista la base di "installato" che si va profilando :sisi:

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo

Hollywood a rotto un po' le scatole però.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Eh si, si frega pure le h :P
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo

altro giro, altra teoria :sisi:

Citazione
L'Europa è il territorio chiave per vincere la console war. Parola di EA

L'Europa è la chiave per aggiudicarsi la vittoria della console war. Ne è convinto Gerhard Florin di Electronic Arts.
Intervistato da Reuters Technology, Florin ha dichiarato: «Credo che la più grande battaglia sarà proprio in europa. Chiunque vincerà la battaglia delle vendite hardware in Europa, sarà molto probabilmente il vincitore in tutto il mondo».

Florin auspica anche uno spostamento dell'attenzione dalla potenza bruta dell'hardware a rinnovate enfasi narrative ed esperienze emotive: «Tutti vengono coinvolti dalla tecnologia, ma la mia speranza è che un giorno si raggiungerà il picco della perfezione, e ci sia poi una corsa verso il puro intrattenimento».

DS Lite Black proud owner.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

altro giro, altra teoria :sisi:

Citazione
L'Europa è il territorio chiave per vincere la console war. Parola di EA

L'Europa è la chiave per aggiudicarsi la vittoria della console war. Ne è convinto Gerhard Florin di Electronic Arts.
Intervistato da Reuters Technology, Florin ha dichiarato: «Credo che la più grande battaglia sarà proprio in europa. Chiunque vincerà la battaglia delle vendite hardware in Europa, sarà molto probabilmente il vincitore in tutto il mondo».

Florin auspica anche uno spostamento dell'attenzione dalla potenza bruta dell'hardware a rinnovate enfasi narrative ed esperienze emotive: «Tutti vengono coinvolti dalla tecnologia, ma la mia speranza è che un giorno si raggiungerà il picco della perfezione, e ci sia poi una corsa verso il puro intrattenimento».

Tz! io intanto attacco la Russia con 10 carrarmatini.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo

Eh si, si frega pure le h :P

Meno male che sono laureato in lettere porcozzio  :-[

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.