ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Lumines su Steam  (Letto 1056 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Lumines su Steam
« il: Aprile 19, 2008, 08:59:17 »

Personalmente non sapevo neanche lo stessero facendo per PC. Comunque sarete tutti felici di sapere che Lumines, uno dei migliori puzzle game per PSP, è sbarcato su Steam dove viene venduto ad un prezzo molto basso (9,95$ la versione base e 14,95$ la versione comprensiva di Advanced Pack). Si tratta decisamente di una bella sorpresa, vista la qualità del gioco.

Dimenticavo: per chi volesse provarlo prima di acquistarlo, o per chi volesse semplicemente provarlo, su Steam è possibile scaricare anche la demo.

Fonte: http://www.steampowered.com/v/index.php?area=news&id=1537&cc=IT
« Ultima modifica: Aprile 19, 2008, 09:05:59 da Simone "Karat45" Tagliaferri »

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Lumines su Steam
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2008, 22:47:46 »

Mai giocato per PSP.
Provato su Steam. Già un gioco che si presenta con le due sgargianti risoluzioni di 640x480 e 940xqualcos'altro non è il massimo. A pieno schermo si nota un po' la risoluzione del cavolo. Mi chiedo, stan facendo la versione HD di puzzle fighter e questo gioco esce così. Tra l'altro a me sembra sempre che anche i "giochini" su steam vadano lenti nei menu.
Il puzzle in se mi dice poco anche se l'effetto visivo è carino. La spera contando l'espansione mi pare alta per il gioco che è, facessero a quel prezzo entrambi magari avrebbe senso.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2008, 10:53:32 »

Vabbè, in un puzzle game la risoluzione non è proprio la cosa fondamentale, eh... Lumines è un gran gioco.
Si ma se la fai su pc che generalmente ha altre caratteristiche, sbattersi un attimo a renderlo adeguato non sarebbe male. Si tratta solo di aumentare la risoluzione.
Le conversioni ia basso costo non mi sono mai piaciute.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2008, 10:56:40 »

IMHO è semplicemente stupendo: presi il primo con la mia PSP giapponese nel 2004, non dico che c'è stato l'effetto Gameboy + Tetris ma è sicuramente un gioco che valorizza al massimo la piattaforma su cui gira grazie al comparto audio pulitissimo, alla grafica stilosa ed al fatto che sia adattissimo alla natura portatile.
Su PC non lo prenderò, non avrebbe senso per me che lo apprezzo soprattutto per la portabilità, però lo consiglio a tutti quelli che non hanno una PSP.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2008, 11:18:31 »

Per me i puzzle sono rigorosamente un genere da portatile, quindi passo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2008, 14:18:37 »

Vabbè, in un puzzle game la risoluzione non è proprio la cosa fondamentale, eh... Lumines è un gran gioco.
Be', se uno usa una risoluzione molto alta per il suo schermo potrebbe avere piacere di non giocare con la lente di ingrandimento. Parlo in generale, eh, non so come è reso Lumines.

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2008, 14:35:15 »

Be', se uno usa una risoluzione molto alta per il suo schermo potrebbe avere piacere di non giocare con la lente di ingrandimento. Parlo in generale, eh, non so come è reso Lumines.

No cmq non è ingiocabile, si vede abbastanza bene. Il mio appunto era però che se si fa una conversione tanto vale farla bene. Visto che cmq non c'è molta grafica e per lo più sono quadrati colorati si nota poco la risoluzione più basse quando si stretcha per raggiungere quella del monitor.
Poi vabbe il gioco non mi ha detto assolutamente nulla forse su PSP era meglio, così è un prodotto mediocre.

Peach1200

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2008, 22:00:45 »

Oh, bello bello Lumines!!!!! :)

Su PSP è un assoluto must have!! In pratica è il gioco che me l'ha fatta comprare un paio di anni fa (salvo poi rivenderla un annetto dopo.. ma questo è un altro discorso!)..

Sono un po' scettico sull'appeal che possa esercitare giocato su pc, data la sua netta vocazione portatile.. ma per chi l'ha giocato già su PSP e ne sente la mancanza, potrebbe essere un buon acquisto!
..domani vedo se ricaricare la postepay e cedere alla tentazione.. :)

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.