ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Il Wii è un fottutissimo virus. Almeno secondo il boss della Epic.  (Letto 1512 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Intervistato da IGN, il capo di Epic, Mika Capps, ha rilasciato una dichiarazione piuttosto concitata sul Wii e il suo successo, definendolo praticamente un virus.
Stando alle sue dichiarazioni la gente compra il Wii, ci gioca con gli amici che, apprezzandolo, decidono di comprarlo anche loro. Moltissimi smettono di giocarci dopo due mesi, ma nel frattempo hanno attaccato il virus ad altri amici che ne proseguono la diffusione. Tutti acquistano il Wii, ma in pochi la amano veramente e ci giocano.
è una tesi valida? Veramente il Wii è l'ennesimo gadget tecnologico che la gente acquista per moda e che poi viene lasciato a prendere polvere sostituito dal gadget successivo? Probabile, ma la Nintendo è lo stesso molto felice e noi tutti non aspettiamo altro che acquistare Wii Fit per perdere peso!
L'unica cosa che contesto è chiamare virus la console... chiamiamola, invece, Wiirus.

Fonte: http://www.videogaming247.com/2008/04/20/wii-is-a-virus-says-epic-boss/

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Il Wii è un fottutissimo virus. Almeno secondo il boss della Epic.
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2008, 09:56:39 »

Assolutamente sì, ma non vedo che cosa ci sia di diverso rispetto alla PS2 a suo tempo.
Soprattutto negli USA tirava e continua a tirare con roba come Singstar, Buzz e Eyetoy.
« Ultima modifica: Aprile 21, 2008, 09:58:41 da lamb-O »

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2008, 14:52:38 »

Non posso che essere d'accordo con Lamb, cambiano le piattaforme ma i motivi di successo rimangono sempre gli stessi.
Il Wii fa scalpore perchè tecnicamente molto arretrato e con una proposta decisamente diversa dai concorrenti ma il succo non cambia.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2008, 22:21:00 »

E se fosse come la volpe e l'uva?

Noi, la somma e divina Epic, abbiamo creato l'unico,il solo e degno engine 3D che fa belli da vedere anche i giochi di merda ma serve una potenza di calcolo  supermegamacho .
Loro, l'inutile mangiasuscifacciagialla Nintendo produce una console che vende più della concorrenza messa insieme e non ha la potenza di calcolo per gestire la rubrica del Nokia N95.
Loro e gli altri inutili sottosviluppatori fanno milion-seller game senza ricorre alla nostra tecnologia superiore anche al Mazinkaiser.
Loro sono perdenti e dannosi come un virus.

niente flame, è solo satira.
Che il discorso verta sulla qualità dei giochi Wii è poi opinabile visto cosa offre alla concorrenza (ai miei occhi poco)

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2008, 09:32:54 »

E' il gioco delle parti IMHO, Epic dichiara quello che deve dichiarare.

In Nintendo hanno fatto una scelta che penso si possa definire diametralmente opposta che per adesso sta pagando, con buona pace di Mr. Capps e del simpaticissimo cronista di IGN. :asd:

Tutto il resto è materiale da press release buona per fomentare flame (sempre IMHO).

PS: ma davvero Red Steel gira sull'Unreal Engine? Mi sono cadute le... braccia.  :-X
videoGIOCATORE

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2008, 10:04:40 »

mah... la maggior parte dei giochi Wii sono merda, è vero... però non mi sembra che il parco titoli delle altre console sia pieno di babà... l'xbox 360 qualcosa di più, ma la PS3 proprio no...

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2008, 10:50:18 »

mah... la maggior parte dei giochi Wii sono merda, è vero...

Come tutte le console di successo ha delle perle e tonnellate di schifezze, sembra che Mr. Epic cada dalle nuvole ma non mi pare una novità assoluta.

Citazione
però non mi sembra che il parco titoli delle altre console sia pieno di babà... l'xbox 360 qualcosa di più, ma la PS3 proprio no...

Infatti. IMHO delle tre PS3 è quella messa peggio, si salva con qualche esclusiva (non moltissime) e con i titoli multiplatform (penso a COD4).

Il 360 sembra avere in mano il mercato cosiddetto "hardcore", ma con quei numeri lì, con la leadership in un solo mercato su 3 (ma di questo passo perderà anche quella) e soprattutto con *solo* quella fascia d'utenza non si vince la console war: per questo ritengo che i rumour del pad wiimote-like natalizio in arrivo siano fondati. Il problema è capire se questa virata in corsa verso il pubblico casual, perdipiù con un addon, sia sufficiente a rompere le uova nel paniere a Nintendo.
(mi chiedo anche con quali software a corredo poi vogliano andare a scontrarsi frontalmente, ma lasciamo perdere per ora...)
videoGIOCATORE

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2008, 01:46:03 »

mah... la maggior parte dei giochi Wii sono merda, è vero...

Come tutte le console di successo ha delle perle e tonnellate di schifezze, sembra che Mr. Epic cada dalle nuvole ma non mi pare una novità assoluta.

Citazione
però non mi sembra che il parco titoli delle altre console sia pieno di babà... l'xbox 360 qualcosa di più, ma la PS3 proprio no...

Infatti. IMHO delle tre PS3 è quella messa peggio, si salva con qualche esclusiva (non moltissime) e con i titoli multiplatform (penso a COD4).

Il 360 sembra avere in mano il mercato cosiddetto "hardcore", ma con quei numeri lì, con la leadership in un solo mercato su 3 (ma di questo passo perderà anche quella) e soprattutto con *solo* quella fascia d'utenza non si vince la console war: per questo ritengo che i rumour del pad wiimote-like natalizio in arrivo siano fondati. Il problema è capire se questa virata in corsa verso il pubblico casual, perdipiù con un addon, sia sufficiente a rompere le uova nel paniere a Nintendo.
(mi chiedo anche con quali software a corredo poi vogliano andare a scontrarsi frontalmente, ma lasciamo perdere per ora...)

Eppure il WII continua a essere introvabile nei negozi ed andare a ruba nonostante tutti lo disprezzino, un pò come l'aids.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2008, 12:27:23 »

Eppure il WII continua a essere introvabile nei negozi ed andare a ruba nonostante tutti lo disprezzino, un pò come l'aids.

ci son le code per comprare l'aids? :mah:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2008, 13:24:35 »

Diciamo nessuno lo vuole ma la gente continua a prenderselo ;)

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2008, 14:55:27 »

Assolutamente sì, ma non vedo che cosa ci sia di diverso rispetto alla PS2 a suo tempo.
Soprattutto negli USA tirava e continua a tirare con roba come Singstar, Buzz e Eyetoy.

infatti conosco un sacco di gente che ha comprato la ps2 per gta o pes e poi è rimasta lì come soprammobile.
e non si può dire certo che il parco titoli della ps2 sia scarso!!

Pagina creata in 0.02 secondi con 16 interrogazioni al database.