Oggi lo puoi ancora fare, ma è una questione di scelte.
Concordo.
Ci sono dei generi in cui mi autoimpongo un blackout mediatico pressochè totale (ultimamente l'ho fatto per ZeldaTTP) che può anche arrivare fin dopo l'acquisto se, come spesso capita, vado un po' a rilento nel gioco e quindi mi astengo dalla lettura persino dei forum, dove il rischio spoiler è chiaramente altissimo se c'è qualche ut
ont
o poco attento a queste cose...
Per altri invece non mi crea alcun problema la visione di materiale di vario genere, ma indubbiamente rispetto ad una volta, quando ti andava di lusso se di un gioco facevano un diario degli sviluppatori (aggiornato quindi ad ogni uscita) su una delle tante riviste di settore, oggi siamo letteralmente bombardati di informazioni e poco ci manca che ci dicano già come va a finire un gioco prima ancora che venga commercializzato, mandando bellamente a quel paese l'effetto "novità".
Insomma IMHO la Rete ha sicuramente portato, oltre ad informazioni-fiume, un confronto di idee che prima era impensabile (qualcuno ha detto
forum ?

), ma non è tutto rose e fiori, ci sono anche degli aspetti che hanno un po' peggiorato l'esperienza ludica (in senso lato).