ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Consigli per un LCD, e domanda correlata su Windows Vista  (Letto 2330 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Consigli per un LCD, e domanda correlata su Windows Vista
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2008, 10:51:16 »

Non ho capito :look:
Se faccio partire un gioco a 1024x768, deve per forza occupare tutto lo schermo o può ritagliarsi un rettangolino usando la risoluzione nativa dello schermo?

Quella è una cosa che viene gestita dalla scheda video, ormai la gestiscono sia Nvidia che ATI.
Se usi windows e i driver del produttore...

Ovviamente. :asd:

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2008, 19:20:58 »

Io ho un 1900x1200 a 24". Non è fastidioso, un po' piccolo se lasciato con impostazioni base, ma basta toccare qualche opzione e si vede tutto benissimo. Non è fastidioso per gli occhi, certo poi dipende da quanta vista è rimasta a chi guarda...
Che modello?

Io mi sto disperando leggendo qui:

http://www.tomshw.it/display.php

Possibile che UN monitor consigliano, ed è quello che non è in vendita da nessuna parte? :asd:

Purtroppo un'informazione per me importante non la scrivono, e cioè se lo stretch dell'immagine è evitabile o obbligatorio :(

Cioè, se prendo un full-hd da 1980x1200 non è che poi pretendo di usare quella  risoluzione e basta per giocare (dai, su, può capitare :asd:)... sicuro che mi scatta anche Geometry Wars!

Io dovevo usarlo per collegarci temporaneamente pure il 360 e quindi ero proprio sensibile al ridimensionamento dell'immagine a pieno schermo.
Ho preso un LG L246WH che evita di scalare e mi presenta una normale 1080p lasciando due bande nere di 60pixel.

Quello che dici tu su pc non so se lo fa, però. Io ho messo su Planescape Torment e l'immagine è andata a pieno schermo (alterandosi quindi un po') ma non ho smanettato con le impostazioni perchè, a parte la curiosità di vedere l'effetto che faceva un vecchio gioco sul full hd, non gioco più sul pc da un annetto.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Novembre 28, 2008, 21:11:22 »

Deliberato che l'interpolazione e il discreto tempo di risposta sono le uniche note positive dell'ASUS VW222U, mentre tutto il resto fa cagare, ho chiesto in negozio se me lo sostituiscono e hanno detto nessun problema... sono commosso ;D

Veramente, la resa dei colori è terrificante... i toni scuri sono un unico mescolone indistinguibile, la saturazione è sparata a mille, il giallo (e i colori collegati, rosso/arancione e verde) è impossibile da avere non fluorescente, l'osd è pilotato da 4 pulsanti scomodissimi, ha un tot di profili predefiniti che sono ciascuno configurabile, ma solo per alcune opzioni (che sono diverse a seconda del profilo; nella modalità "standard" non potete modificare la saturazione, ad esempio).

Probabilmente ripiegherò sul Samsung T220 e tanti saluti, almeno di persone che lo affossano non ce ne sono (ma non è privo di difetti).

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2008, 20:27:40 »

Il Samsung T220 finora è sostanzialmente promosso :proud:

La resa dell'immagine è *evidentemente* migliore, e sicuramente non dà fastidio a un occhio poco allenato (come secondo me poteva succedere con l'ASUS). L'OSD è abbastanza comodo e completo, e tra le altre cose è possibile conservare le proporzioni (non le "dimensioni") della sorgente.

Per ora non mi sbilancio oltre, ma questo monitor lo posso tenere tranquillamente, non dovrebbe deludermi.

Pagina creata in 0.018 secondi con 21 interrogazioni al database.