Deliberato che l'interpolazione e il discreto tempo di risposta sono le uniche note positive dell'ASUS VW222U, mentre tutto il resto fa cagare, ho chiesto in negozio se me lo sostituiscono e hanno detto nessun problema... sono commosso

Veramente, la resa dei colori è terrificante... i toni scuri sono un unico mescolone indistinguibile, la saturazione è sparata a mille, il giallo (e i colori collegati, rosso/arancione e verde) è impossibile da avere non fluorescente, l'osd è pilotato da 4 pulsanti scomodissimi, ha un tot di profili predefiniti che sono ciascuno configurabile, ma solo per alcune opzioni (che sono diverse a seconda del profilo; nella modalità "standard" non potete modificare la saturazione, ad esempio).
Probabilmente ripiegherò sul Samsung T220 e tanti saluti, almeno di persone che lo affossano non ce ne sono (ma non è privo di difetti).