ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ho da comprare un PC desktop da zero...  (Letto 3012 volte)

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Ho da comprare un PC desktop da zero...
« Risposta #30 il: Dicembre 31, 2008, 18:17:50 »

Vista 64 è un'arma impropria, la compatibilità sul codice a 32 bit è la stessa di Vista 32, grazie ad un core x64 completamente nuovo (non c'entra nulla con quello di XP 64, da cui arrivano le leggende metropolitane della non compatibilità di app win32). Ovviamente ci sono i caveat di Vista sul supporto del software che non usa API certificate, utilizzava hack di basso livello o si basa su driver non supportati. Io, curiosamente, ho avuto parecchi problemi con i giochi e Vista 32, che sono spariti nel momento in cui ho installato Vista 64 (ti danno entrambi i DVD). Forse i driver iniziano a pagare lo scotto di una retrocompatibilità a risparmio. Questo su hardware DX9. Da qualche mese ho fatto l'upgrade ad hardware DX10 e devo dire che il supporto all'indietro è rimasto praticamente immutato.

XP per quanto inaffondabile è ormai veramente troppo obsoleto ed è uno sbattimento immondo da mantenere, alcuni software ormai sconsigliano o non si installano su XP, specie quelli che devono parlare con periferiche strane o utilizzare tecnologie delicate del sistema operativo.

L'unico vero problema di Vista 64 è che non avrai più alcun supporto per le vecchie applicazioni Win 16. Ma per quelle ormai puoi cavartela con un VirtualBox.

Ad ogni modo evita come la peste XP 64, che è veramente un'accozzaglia non avendo un core completamente x64, con tutti i problemi di integrazione e switching che la cosa provoca.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Ho da comprare un PC desktop da zero...
« Risposta #31 il: Dicembre 31, 2008, 18:19:02 »

Ho il sospetto che rimarrò sui 32 bit per ora... tanto il problema dei 2GB per processo l'ho visto solo una volta su un server Oracle con un centinaio di client :asd:
Evidentemente non giochi ad Everquest II :)
A proposito (?), perché proprio da te deve comprare il PC?
Agnelluccio, iniziato il brindisi prima del solito?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.